VITTORIA VITTORIA E ANCORA UNA VOLTA VITTORIA!!!!!
che il Presidente, tutti i ragazzi e Mimmo Ucchino in particolare, dedicano a Carmelo Fasolo che per importanti motivi personali non ha potuto sostenere come sempre la sua squadra, quindi dedichiamo a te questa vittoria perché sei sempre stato e sempre sarai l’anima del UISP Furcese.
Ma adesso passiamo alla partita, anzi un po’ prima, si parte con un bus e i ricordi vanno al viaggio per Sportilia, Mimmo comincia a narrare le vicende della Gloriosa Indipendente risse, giocate, goal e personaggi incredibili che ci ricordano che Furci ha sempre avuto un passato calcistico glorioso.
Si arriva a Brolo è tempo di cominciare a concentrarsi, visioniamo il campo in erba sintetica ci sembra buono e adatto al nostro gioco, ci riscaldiamo tutti la formazione non è stata ancora data, ma chi come me va in panchina già sa che dovrà soffrire e aspettare l’occasione per entrare in campo, ma ci riscaldiamo tutti e questo è segno di un gruppo compatto. Si scende in campo con Cocuccio in porta, Foti e Palato centrali difensivi Mercurio a sinistra Pino a destra, a centrocampo Prestia Briguglio, Cutroneo, e Muscolino in avanti Vinci e Franchina.
La partita comincia giochiamo ma allo stesso tempo non riusciamo ad essere incisivi e a imporre il nostro gioco, i locali sono ben organizzati e sfruttano l’esperienza di alcuni giocatori più anziani.
Pino sembra un po’ frenato, forse è la posizione arretrata che lo inibisce, Prestia non trova i tempi e la posizione giusta anche lui in realtà è fuori ruolo, in avanti qualche tocco pregevole di Vinci ma ne lui ne Franchina, generoso come sempre, riescono a impensierire il portiere avversario.
A centrocampo la palla in qualche modo gira si vede un po’ di gioco ma è la convizione che manca, Muscolino ha grosse potenzialità ma sbaglia i tempi di inserimento, Mercurio fa il suo lavoro ma niente di più, in ombra Cutroneo. La difesa tiene ma rischia sui cross dei locali in particolare un errore mette l’attaccante del Brolo a tu per tu con Cocuccio che indovina il tempo di uscita e ci salva rischiando di commettere fallo da rigore. Si cerca di cambiare qualcosa con Briguglio a libero e Foti a centrocampo quest’ultimo non ha recuperato completamente l’infortunio e si vede. Si Passa al secondo tempo, entrano subito Nanni e Chillemi, Pino viene avanzato di posizione e Prestia va a fare l’attaccante, le cose cambiano improvvisamente e i movimenti provati in allenamento si materializzano in campo, è Nanni a metterla dentro dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo, su lancio dalla trequarti di Mercurio, poco dopo finalmente Pino si sblocca e con una sgroppata delle sue mette Franchina in condizione di battere il portiere del brolo ed è due a zero, giochiamo bene, arriva il terzo goal è ancora Franchina ad appoggiare in rete da pochi passi dalla porta, tre a zero.
La partita continua entrano Vita, Trimarchi e Lisci si continua giocare sfruttando soprattutto il contropiede. I locali non ci stanno a perdere così e accorciano su punizione. Il Furci comunque resta concentrato anche se ha rallentato il ritmo rinunciando a giocare con la palla a terra comunque sfiora il goal con Nanni, Trimarchi e Chillemi ci prova anche Vita sulla fascia sinistra che raccoglie un passaggio di Cutroneo sulla linea mediana di centrocampo supera come ai vecchi tempi un avversario ma viene fermato al limite dell’aria di rigore, ancora deve lavorare per riprendere una forma migliore ma si vedono buoni segnali. La partita finisce VINCIAMO tre a uno e si va avanti a cercare ONORE e GLORIA!!!
Non credo ci sia stato un migliore in campo in particolare ma se volete possiamo fare un sondaggio.
Alla Prossima Vittoria
Antonio Vita
lunedì 17 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
Fasolo questa vittoria è per te.
Grandi ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Vita fa il commento e parla sempre di se e delle sue "sgroppate come ai vecchi tempi" che per'altro vede solo lui. Ma quale vecchi tempi... perchè non parli dell'interdizione di Foti oppure dei èassaggi di Cutroneo, oppure delle accelerazioni di Prestia di cui una ha generato il terzo gol, oppure e chiudo della generosità di Muscolino che più e più volte ha coperto l'ormai vecchio Mercurio. Bah... contenti voi...
Sono d'accordo con Mimmo Vita parla sempre di lui e dei suoi amici vecchietti: Mercurio, Carpillo, Niosi, ecc... La partita l'hanno vinta come sempre i giovani che corrono e si fanno il mazzo il mercoledì al campo. I vari Muscolino, Pino, Prestia, Cutroneo, Chillemi, Nanni e anche Foti
Ragazzi ora basta. Non diciamo cazzate che mi arrabbio di brutto. Allora se dobbiamo parlare con la verità i migliori di questi anni considerando rendimento e gol sono Fabio Cutroneo e Roberto Prestia, ma quale Vita o Niosi o non so chi. La storia dell'anno scorso compresa Sportilia l'hanno scritta loro insieme a Carlo Metauro Mimmo Ucchino e Sandro Foti.
Ragazzi state un pò calmini, non so chi sono i vari nico peppe e mimmmo , ma sicuramente o non hanno visto la partita o ne hanno vista un'altra, le mie sgroppate sono solo una nota di colore e io non mi prendo tanto su serio, piuttosto i cosidetti giovani dovrebbero imparare ad essere un po critici nei propi confronti, e forse cercare di imparare qualcosa da i vecchietti mercurio niosi vita briguglio ecc.che tutto sommato hanno giocato a calcio vincendo pure diversi campionati non solo uisp, io ai miei "tempi" lo facevo con quelli che hanno fatto la storia del calcio furcese, per quanto riguarda la partita i miei commenti non sono di parte, Foti non era al meglio non si può negare, ho sempre esaltato Cutroneo che per me assieme a giannetto sono i giocatori dotati di maggior talento ma sabato è stato in ombra, muscolino è innamorato del dribling non ha mai coperto mercurio anche perchè non c'è ne stato bisogno, state tranquilli che se qualcuno gioca veramente bene non passerà inosservato , comunque la maggior parte dei miei compagni di squadra conoscono l'onestà dei miei commenti, altrimenti se non vi và fatevi un commento alternativo
SENZA I GIOVANI QUESTA SQUADRA NON VINCEREBBE NEANCHE IL CAMPIONATO DI PRIMA SERIE... E CMQ I PIù "ANZIANOTTI" DICONO SEMPRE LE STESSE COSE: "A 20 ANNI GIUCAVA SULU CONTRU A CHISTI", " VADDIMI A MIA COSì T INZIGNI", "CHI VULITI VUI SITI CARUSI" ECC.... BLAH!!!BLAH!!!BLAH!!!
1° UN "GIOCATORE" SE è FORTE SI VEDE ANCHE QUANDO PURTROPPO IL FISICO NON è PIù AL MEGLIO
2° SI DEVE DIMOSTRARE SEMPRE TUTTO SUL CAMPO PRIMA DI PARLARE
3° L'ALLENATORE è UNO SOLO.... IL GRANDE MR FASOLO (allenatore in seconda MIMMOOOOOOOO!!!!!!!)
CMQ GODIAMOCI QUESTE BUONE PRESTAZIONI CHE HANNO DETERMINATO QUESTI RISULTATI POSITIVI E CERCHIAMO UNA VOLTA PER TUTTE DI FORMARE UN VERO "GRUPPO".
Ragazzi io sono con Antonio Vita! Lui è un ragazzo sincero e se scrive in quel modo vuol dire che ha visto così. Io personalmente ringrazio chi mi ha elogiato anche se non ho capito bene chi sia. Certo, rispondendo a Vita dove dice che i giovani devono imparare dai vecchietti che hanno fatto la storia dico che è vero, ha ancora ragione.... Però non parlatemi di esperienza perchè non ne posso più . Ho giocato tre anni a livello nazionale con giocatori che ora fanno la serie A e vincendo anche campionati di promozione con in panchina il mitico Mimmo Ucchino... a Taormina. Per non parlare del Furci di Pippo Settimo dove c'erano pure Cutroneo e Pino. Comunque è vero ci vuole rispetto per i più "anziani" e non bisogna prendersi sul serio visto che questo blog è fatto per scherzare, però non ditemi di imparare a giocare da voi perchè avete giocato e "vinto" in campionati superiori perchè anche se vi rispetto come fratelli mi viene da ridere... P.S. io ho il coraggio di firmare con il mio nome
ragazzi è meglio smorzare un poco i toni. Non è giusto dire quelle cose a Severino oppure a Vita. La Uisp è fatta per giocare tutti e per divertirci. Antonio come ho detto prima è un ragazzo sincero e poi non dimentichiamoci che giochiamo per il mitico furci. Vita fai bene a scrivere quello che vedi anche se scrivi che ho giocato non bene come è stato. La partita l'abbiamo vista tutti e questo blog è una cosa scherzosa su cui giocare. W IL FURCI
Ah dimenticavo il mio "mi viene da ridere" di prima era una cosa scherzosa ironica non per offendere ovviamente...
FORZA FURCI... certi interventi servono solo a riempire le pagine di cavolate inutili per tutti.. pensiamo a giocare e a levarci qualche soddisfazione sul campo e non sulle pagine di un blogg..!! Non perdiamoci dietro certi mess... cerchiamo inoltre di accettare qualche critica COSTRUTTIVA se ne corre il bisogno..!!! FORZA FURCI (Daniele lisci)
Voti di sabato
Cocuccio 7
Pino 6,5
Mercurio6,5
Foti6,5
Palato6
Prestia6,5
Muscolino6,5
Cutroneo6,5
Pupilla7,5
Franchina7
Vinci5
Trimarchi3
Lisci6
Chillemi2
Nanni6,5
Ucchino9
Avendo avuto la fortuna di essere stato a Sportilia grazie al Presidentissimo Tino Vinci e al Mister Carmelo Fasolo e quindi a sua volta di fare parte del gruppo della UISP posso dire cn certezza che le partite si vincono sia grazie ai giovani cm Sandro Foti che dà del tu al pallone(o x meglio dire è il pallone che da del lei a Sandro) Fabio Cutroneo che insieme a Razziu Giannettu impostano l'azione avendo entrambi una visione di gioco a dir poco allucinante è nn hanno niente da invidiare a gente che gioca in promozione,Roberto Prestia che su 10 tiri in porta riesciurebbe a metterla dentro ben 11 volte alla Totti,Muscolino chi è na zicca x gli avversari è curri sempri cm un dannato,Coglitore che riesce a sbloccare le partite da un momento all altro,Pino che 1 volta su 1000 riesce a fare quella discesa sulla fascia che ti aiuterà a vincere la partita(ma i punizioni e i rigori nn su cosa soi)...e si vincono anche grazie ai cosi detti vecchietti vedi Mimmo Ucchino che pochi mesi fà a Sportilia sembrava un 20enne(altro che vecchietto dv lo metto dv lo metto nn si sà) Severino Palato che tanto vecchio nn è riesce a dare sempre il massimo sbagliano raramente e per me è lui il rigorista della squadra Franchina che nn ha niente da invidiare al miglior attaccante in circolazione...quindi figghioli fate Gruppo e divertitevi un Abbraccio a tutti
Christian Filosa
mi fa enormemente piacere la tua risposta roberto che è quella di una persona intelligente e matura, il gruppo è quello che conta e personalmente per me questo è un gruppo super che può arrivare dove vuole e lo ha già dimostrato, panchina titolari vecchietti e giovanotti non ci sono differenze, qualcuno scrive per fare un po di polemica e tenta di creare una spaccatura ma è tempo perso per cui forza furci ONORE E GLORIA ci vediamo mercoledì in campo naturalmente
Ringrazio enormemente per le belle parole Cristian Filosa e voglio dire che se a Sportilia abbiamo giocato molto bene il merito è anche di gran lunga il suo che è stato veramente uno dei migliori. Domani tutti al campo e mi raccomando tutti contro salvuccio pino...
Grazie per gli apprezzamenti Antonio e Christian... volevo affermare che mi ha fatto molto onore sapere che per i miei compagni di squadra sono un giocatore importante, sperando che con l'avvicinamento del natale si possa ritrovare il gruppo e l'ambiente che si era formato a SPORTILIA…
Posta un commento