La compagine di Mr. Fasolo dopo la brillante vittoria in coppa si presenta al comunale di Gescal con una determinazione particolare, intenzionata a fare risultato in un campo che è sempre stato ostico in quanto non si addice alle caratteristiche tecniche della squadra Furcese. Fasolo si affida al 4-4-2 con Ingegneri in porta e consegnando la difesa a Rugeri, Foti, Palato e Lici (all’esordio come laterale destro difensivo) a centrocampo Pino, Briguglio, Cutroneo e Muscolino in avanti Prestia e il bomber Vinci. La partita si fa subito interessante con il Furci che attacca a testa bassa, solo timide reazioni da parte della squadra locale, il gol è nell’aria, ci pensa il bomber Vinci a raccoglie un cross dalla destra di Pino, stop controllo e girata fulminea, il portiere la tocca ma non la ferma, uno a zero. Nonostante le condizioni scadenti del campo, che certo non mettono in risalto le doti tecniche de centrocampo furcese guidato da Cutroneo e Briguglio, il furci cerca di giocare la palla guidato dalle urla di Mr. Fasolo che più volte rimprovera pino invitandolo ad avanzar il raggio di azione, ma è proprio dal piede i Pino che parte il lancio per Muscolino che si riscopre attaccante puro alla Inzaghi, sulla linea del fuorigioco raccoglie la palla entra in area e batte il portiere che nulla può. A questo punto si scherza e si ride in panchina, sembra fatta ma non è così, un errore di Lici costringe Rugeri ad un intervento in aria per l’arbitro è rigore, i locali accorciano quindi le distanze. Nel secondo tempo Il Mr. Vuole dare più peso alla difesa e cambiare qualcosa in attacco escono Lici che non ha demeritato e Vinci per Vita, buona prova la sua dopo il lungo infortunio, e Franchina, cambi anche a centrocampo entrano Giannetto, Chillemi, Coglitore e Trimarchi, ma i locali non mollano e la difesa è costretta agli straordinari. A metà del secondo tempo i locali raccolgono il frutto del loro lavoro raggiungendo il pareggio grazie ad un momento di confusine della difesa, ma la partita non è finita Il Mr. Fasolo fa un cambio dei suoi e si rivede in campo dopo una lunga assenza il laterale sinistro Mercurio. I furcesi ricominciano a giocare ed è Ruggeri a raccogliere un colpo di testa di Franchina ed ad appoggiare in rete al volo di piatto destro, si continua a giocare alcune buone azioni sulle fasce con le coppie Vita-Chillemi e Mercurio-Coglitore, ma è Franchina a chiudere la partita con uno splendido goal da fuori aria.
Quattro a due è il risultato finale, il furci sembra tornato quello di una volta, la difesa con gli ottimi Palato Foti e Rugeri a retto bene, non pesa l’assenze di Niosi a cui comunque i ragazzi augurano di riprendersi al più presto e soprattutto non si sente la mancanza di Carpillo, buoni segnali per il Mr. Fasolo da parte dei veterani Vita e Mercurio che dicono sempre la loro sulle fasce, in ottime condizioni fisiche e atletiche il resto della squadra merito senza dubbio del giocatore-preparatore atletico Mimmo Ucchino.
Antonio Vita
8 commenti:
N°1: NON MI CHIAMO LISI
N°2: QUANTO IL PRIMO,TANTO IL SECONDO GOAL,SONO FRUTTO DI ERRORI DIFENSIVI,SOLO CHè AL MOMENTO DEL PAREGGIO LISI ERA STATO GIà SOSTITUITO.
N°3: LA RISPOSTA CMQ LA DARò SUL CAMPO..
bravo lisi
così mi piaci
MIGLIOR FORMAZIONE
COCUCCIO
PALATO-FOTI-RUGGERI-MERCURIO
PINO-GIANNETTO-CUTRONEO-MUSCOLINO
CARPILLO-PRESTIA
CARPILLO RITORNA
FASOLO HAI UNA SUPER SQUADRA
NEMMENO IN PRIMA CI SN QUESTI GIOCATORI CHE HAI TU
MA TU SBAGLI SEMPRE A FARE I CAMBI
FORZA RAGAZZI
la squadra del furci è forte ma ha solo un difetto quel panzone che gioca avanti!!!TINO SE NON LO HAI CAPITO SEI TU!!!
ECCO LA RICETTA GIUSTA PER VINCERE: CARPILLO NON DEVE VENIRE AL CAMPO, FASOLO IN TRIBUNA (NUOVO MISTER MIMMOOOOOOOOOOOO), VINCI DAVANTI ALLA TV A VEDERSI LA PARTITA E PINO FATTI LA UISP ALLA PLAYSTATION E GIOCA LI'
la sostituzione perfetta : esce tino vinci entra nanni coglitore -150kg in campo
Posta un commento