Comunicazione di servizio:
Prima di cominciare questo articolo velevo dire a tutti di firmare i vostri commenti agliargomenti proposti in questo blog, così la cosa diventa più simpatica e ci divertiamo di più.
Sembra che il gol sia diventato un vero e proprio incubo per i furcesi.
Nonostante infatti i discreti risultati e i segnali confortanti dopo l'ultima trasferta, non possiamo negare che l'apatia dei nostri bomber stia creando qualche problema di segnature.
Ora direte che il peso dell'attacco sia riversato tutto sulle spalle di Tino Vinci e quindi la media gol scende parecchio. Ma, considerando la media dell'età dei giocatori (anche considerando i vecchietti in rosa) non è giustificabile soffrire di fame da gol!
Roberto Prestia, anche se ha segnato qualche gol, deve ancora ritrovare la strada che lo ha portato ad essere il capocannoniere del Furci l'anno scorso. Forse è colpa della su spalla in attacco o forse perchè per qualche arzigogolata scelta tecnica viene arretrato a centrocampo. Ma si sà: a centrocampo Roberto ci soffre, sigh!
Salvuccio Franchina, se è in vena riesce a fare cose egregie ed a segnare gol importanti, peccato che giochi sempre a partita iniziata ed a volte non riesca ad essere concentrato abbastanza perchè impegnato a "santiare" qualcuno. Lui si impegna, poverino, persino in allenamento. Vedremo mai soddisfatto questo suo desiderio di reggere il peso dell'attacco dal primo minuto?
Tino Vinci, è il pezzo forte dell'attacco e con lui ogni attaccante che gli ha giocato a fianco ha fatto la sua figura.
Lui è il perno, gli altri devono sfruttare adeguatamente le sue sponde. Ma spesso non viene interpretato nel giusto modo ed i suoi compagni girano a vuoto.
Ha dimostrato però che anche da solo può far bene, vedesi il gol piazzato nella penultima di campionato fuori casa, ad esempio per tanti giovanotti che si credono fortissimi ed un gol ancora non l'hanno fatto. Da imitare ed aiutare!
Davide Trimarchi, lui c'è sempre, pronto ed arzillo come un peperino, purtroppo però non utilizzato a sufficienza perchè forse troppo incostante. Dopo un avvio di campinato davvero promettente, non è riuscito più a ripetersi. Il suo utilizzo a singhiozzo è pertanto se non giustificato abbastanza giustificabile. Data la sua giovane età avrà modo di riscattarsi... (forse!)
Nanni Coglitore, una volta è attaccante, una volta è esterno, una volta è terzino.
Probabilmente quando scoprirà la sua vera identità riuscirà a concentrarsi di più sui suoi compiti. Fare gol è comunque una priorità anche per lui, quindi non può sottrarsi al compito di annoverarsi fra i più prolifici della squadra, anche perchè lui ha dimostrato di essere in grado di riuscirci. Lo aspettiamo!
Comunque, in questo clima di crisi ed astinenza del gol io avrei trovato la soluzione.Una soluzione che piacerà a tutti nonostante qualcuno debba far posto al mio suggerimento.
Propongo di integrare in squadra un nuovo bomber che inciderà parecchio sul rendimento della squadra e risolverà i nostri problemi.
Ve lo presento, ecco a voi il nostro nuovo attaccante:
giovedì 13 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
questa ragazza si che ha un bel tocco di palla...ahahahahah
propongo o briguglio o pino in attacco.
Vi ricordo che pino era un bomber ma da quando il mister lo schiera da terzino lo sta facendo perdere.
ma come si fa a pensare pino come un bomber?forse da ubriachi!
MA QUALE ATTACCO SPUNTATO QUI MI SA TANTO DI MESTIERE SBAGLIATO!!!
attacco spuntato... e gli altri ruoli? quando si perde, si perde tutti e quando si vince pure. prima di criticare guardatevi voi...
ma chi dici prestia ammazziti speci i cessu
io faria veniri a matrimoniu e taschiu coppia d' attacco buona come idea
Posta un commento