L'esito dei due nostri primi sondaggi è stato chiaro. Inequivocabilmente ci ha dato delle risposte che esprimono il pensiero della stragrande maggioranza delle persone che hanno partecipato.
Dopo lo sgarbo compiuto nei confronti dei suoi compaesani con lo squallido balletto dei viaggi di andata e ritorno da e verso lo spogiatoio dello Sportinsieme, con annessi ammiccamenti e ritrosie con Mister Filoramo, è netta infatti la maggioranza che rivuole Ciccio Carpillo in squadra (ben il 45% dei votanti) , ma non come giocatore bensì per svolgere il compito di "magazziniere". Sicuramente di sicuro gli riuscirebbe meglio rispetto alle sporadiche apparizioni sul terreno di gioco con la maglia del Furci.
Un altra parte dei votanti (il 34%) sarebbe disposta a chiudere un occhio ed a reintegrare Carpillo nella rosa a patto che organizzi ogni settimana una cena a casa sua. Sono molti infatti quelli che sono rimasti positivamente colpiti dall'organizzazione e dalla disponibilità del calciatore e che ha reso possibili alcuni mini raduni a base di buone pietanze e di Ply Station nei locali messi a disposizione.
Infine al 14% dei votanti non piace l'idea di riaccettare il bomber in squadra a nessuna condizione mentre solo il 5% sarebbe disposto a vedere vestire i nostri colori al calciatore dello Sportinsieme.
Suppongo però che la risposta finale sia stata largamente prevista spingendo Carpillo a rimanere definitivamente (si fa per dire) nella squadra di S. Teresa dove sembra abbia trovato oggi la sua giusta dimensione, segnando di tanto in tanto quei gol che aveva promesso al Furci e che invece per il Furci non sono mai arrivati.
L'altro sondaggio invece riguardava il capitolo allenatore.
Se fate un piccolo sforzo di memoria, ricorderete bene che ad inizio campionato le cose per quanto riguarda la panchina non erano del tutto definite. Questo perchè si vociferava che il Presidentissimo volesse mettere alla prova il nostro Mister prima di riconfermarlo sulla panchina del Furci in quanto ci si ritrovava in un'altra categoria e perchè bisognava mantenere alto il blasone di una squadra che deduce nell'anno precedente di risultati dignitosissimi dentro e fuori i confini regionali.
Forse i fatti adesso parlano da soli ma, benchè negli ultimi tempi siano arrivate delle prestazioni altalenanti, sembra proprio che il discreto rendimento della squadra fino ad ora abbia portato il nostro caro "Mondonico" a guadagnarsi egregiamente i gradi sul campo.
Comunque sia la maggior parte dei partecipanti al sondaggio, ben oltre la metà (il 51%) riteneva invece che, per non avere più a che fare con questo branco di schizzofrenici, Mister Fasolo avrebbe optato per un esilio volontario in Tibet curando così i propri nervi.
La stragrande maggioranza (il 28% aggiunti al 6% dei possibilisti), riponendo una enorme fiducia sulle qualità del Mister e confidando sulla benevolenza del Presidente, era sicura che questo Natale sarebbe trascorso più che sereno per l'attuale allenatore.
I "maligni" invece (solo il 14% dei votanti) pensavano che le ombre che pesavano sopra il capo di Mister Fasolo lo avrebbero spinto alle dimissioni o vicino all'esonero.
Archiviati i primi sondaggi del blog ne stanno arrivando altri sempre più appassionanti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento