lunedì 28 gennaio 2008
Furci - Adrano = 0 - 1
Se il Furci pensava di essere invincibile, in questo campionato ha scoperto che non lo era.
Se il Furci pensava di essere imbattibile in casa, lo scorso sabato ha scoperto che non lo era.
Se il Furci pensava di essere bello da guardare .......... forse si sbagliava.
Nella sfida tra esperienza e resistenza fisica ha vinto la prima. Forse sottovalutando troppo un avversario che all'apparenza pareva essere del tutto alla nostra portata, non si è tenuto conto di quei nostri limiti caratteriali e tattici che ancora una volta hanno imbrigliato il nostro gioco.
Il risultato della troppo audace sfrontatezza con cui ci siamo presentati in campo ha prodotto una sterilità di idee che ha generato soltanto qualche punizione dal limite dell'area e ci ha visto subire passivamente le trame ordinate di gente che, pur avanti con l'età (nel pieno rispetto dello spirito uisp), proveniva da esperienze di altre categorie.
Nella partita di sabato troppe sono le cose che non sono girate per il verso giusto.
1. Il risultato: 0-1 più che meritato per gli ospiti, che possono anche recriminare per un paio di limpidissime occasioni sbagliate sotto rete.
2. Il gioco: stiamo assistendo ad una involuzione che fa regredire i progressi visti fino ad oggi, da quando la nostra squadra cominciò il suo cammino nei tornei UISP.
3. L'educazione calcistica: non si realizzano più quelle geometrie di gioco che la squadra è stata capace di attuare in tante occasioni. Tutto si risolve in uno sterile meccanismo di gioco capace solo di togliere sicurezza ai suoi interpreti.
4. La concentrazione: non si e capaci di accettare le sconfitte ed invece di una reazione che permetta alla squadra di ribaltare il risultato, ci si innervosisce creando perfino i presupposti della rissa con dei comportamenti al limite della correttezza.
5. L'etica comportamentale: da qualche tempo purtroppo si assiste al tira e molla con questo o quel giocatore (gli esempi si sprecano). Purtroppo questi tipi di comportamento nuociono alla serenità dello spogliatoio e minano un ambiente ovattato che si è creato sulla base di certi valori.
Ovviamente non voglio mortificare del tutto la nostra squadra, ma penso che è compito nostro affrontare i problemi che sorgono man mano e reagire nella giusta maniera.
Sappiamo bene che abbiamo ancora tanto da dimostrare e possiamo solo superare gli ostacoli affrontando le nostre debolezze e superando le nostre paure.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
ragazzi è stata uan partita brutta anzi bruttissima i motivi sono vari.......uno dei tanti motivi è ma il centrocampo visto negli anni passati che fine ha fatto? infine caro mistrer ORONZO CANà bisogna andare nel mercato e cercare una punta che faccia gol non PUBBIRAZZU (quello che fanno le punte attuali che si muovono)
VOTI DELLA SETTIMANA
COCUCCIO 7 SALVA LA FACCIA ALLA SQUADRA
PALATO 4,5 INUTILE
FOTI 6,5 LE PUNIZIONI MERITAVANO PIù FORTUNA
RUGGERI 5 FUORI POSTO
MERCURIO 4 PIù CHE VEDERE COME GIOCA SI FA SENTIRE
NIOSI 5 MACCHINOSO
PINO 5,5 TROPPO PREVEDIBILE
CUTRONEO 5 VIENE LASCIATO TROPPO SOLO E SI PERDE ANCHE LUI
MUSCOLINO 5 GIORNATA STORTA
PRESTIA 5 FRUSTRATO DAL COMPAGNO DI REPARTO
VINCI S.V.
NANNI 5 INESISTENTE
FRANCHINA 5 TROPPO PUBBIRAZZU
DAVIDE GALLO 4 MENO MALE CHE NON GIOCA IN COPPIA CON TINO VINCI
Testarossa mi duole dirlo ha ragione anche se secondo me il 5 non lo supera nessuno, per quanto riguarda il mio inutile ha pure ragione ma ricorda non giudicare se non vuoi essere giudicato, tutti siamo utili e nessuno indispensabile e dopo la partita di sabato può parlare solo il mister, noi dobbiamo essere una squadra e remare tutti da una parte se vogliamo ottenere risultati, perchè solo con la serenità che non abbiamo per adesso possono venire i risultati non è nè questione fisica ne di singolo è solo una nostra questione mentale se siamo forti in testa siamo forti sul campo ciao a tutti Saverio
Ragazzi, per favore fatemi una cortesia: non fate più pagelle perchè per dare i voto bisognerebbe essere dei veri competenti e non credo che fra noi ce ne siano tanti!
E poi giudicare non è una cosa bella. Quindi commentate sì, ma evitate inutili giudizi sulla singola persona.
Grazie
Posta un commento