mercoledì 2 gennaio 2008

FURCI - NUOVA LINFA = 2-1

Rieccocci dopo la pausa di Natale, con una grande partita e una grande vittoria sui primi in classifica. In campo si va con Cocuccio da sinistra Mercurio, Ucchino , Foti e Palato a centrocampo , Muscolino, Cutroneo , Briguglio e Pino, in attacco, Franchina e Vinci.
Si parte subito in attacco con ripetute azioni dettate da Cutroneo e Briguglio nei primi minuti di gioco colpiamo tre un palo su punizione di Cutroneo, e due traverse con Palato e Vinci, continuiamo a macinare gioco senza raccogliere i frutti in difesa non si corrono rischi anche se gli ospiti giocano bene, da mettere in evidenza un grandissimo intervento di Cocuccio all'incrocio dei pali. L'arbitro e il guardialinee contribbuiscono a danno nostro fischiando continuamente fuorigioco inesistenti. Si finisce il primo tempo sullo 0-0, con una grande prestazione di tutta la squadra tranne Mercurio che appannato e impreciso non è riuscito ad entrare in partita, con grande onestà chiede il cambio e entra Niosi, altri cambi con Ruggeri e Giannetto. La partita riprende continuiamo a giocare e finalmente arriva il goal dopo una bella azione condotta sulla fascia da pino che mette in mezzo per muscolino che a sua volta appoggia per giannetto che da quella posizione non sbaglia. Gli ospiti pareggiano con untiro al volo del loro centravanti ma il Furci non si dà per vinto e Mr. Fasolo fa altri due cambi entrano chillemi e trimarchi ed è proprio il piccolo e veloce attaccante a fare centro con un tiro da fuori area e regalarci una meritata vittoria.
La partita è stata bellissima e sicuramente il livello era superiore alle normali partite UISP , la squadra a giocato bene in tutti i reparti difesa centrocampo e attaco, questa volta mi permetto di dare dei voti :
Cocuccio = 8
Mercurio = 4
Ucchino = 6
Palato = 7
Muscolino = 6,5
Cutroneo = 7,5
Briguglio = 7
Pino = 6,5
Vinci = 6,5
Franchina = 6,5
Giannetto =7
Ruggeri = 6,5
Niosi = 6,5
Trimarchi = 7
Chillemi = 6,5
Fasolo = 7 e 2 (spiegherò poi perchè)

Buon anno a tutti
Antonio Vita

7 commenti:

life ha detto...

Lettera aperta a Carmelo Fasolo.
Caro Mr. prima di tutto ti voglio dire che ti rispetto e ti voglio bene come uomo e come allenatore. Tuttavia devo dirti tutto quello che penso per spiegare il 2 che ti ho messo in pagella, credo di essere il giocatore con più presenze nella uisp fino dalla fondazione della squadra mi ricordo che il sabato giocavo con te e la domenica nel campionato FIGC, tengo molto a questa squadra, per questi motivi credo di poterti parlare con tutta libertà.
Negli ultimi campionati ho sempre accettato ogni decisione tua e del presidente perchè è giusto così se si vuole far parte di una squadra, ho fatto il marcatore, l'esterno di difesa rendendomi conto di non essere più quello di una volta,tuttavia ultimamente vengo impiegato sempre meno, quest'anno non ho disputato neanche una partita da titolare e non mi và di pensare che posso giocare solo con l'ultima in classifica. Attenzione, non mi sto lamentando del fatto che non gioco da titolare il discorso è più complesso, credo che si stia perdendo il vero significato del UISP, forse troppe vittorie e troppi obiettivi più che montare la testa ai giocatori la stanno montando a voi della dirigenza, capisco benissimo che bisogna portare a casa la partita ma i cambi bisogna farli tutti. Non è giusto che ogni partita uno o due giocatori rimangono a quardare dopo essersi allenati come gli altri. Si è sempre parlato di un grande gruppo, lo affermo anche io è un grande gruppo, ma mi pare che il gruppo sia tenuto da quelli che come me, Rinà, Lisci, Chillemi ecc... non si lamentano se lo spazio che ci viene riservato è poco, un vero grande gruppo deve funzionare anche diversamente, credimi, non cambierebbe nulla se ogni tanto si facesse qualche rotazione, in campo va sempre la stessa formazione sia in coppa che in campionato, non è corretto, se il nostro è un vero gruppo non succederà nulla, non ti preoccupare, se qualche titolare si siede in panchina e lascia posto a un compagno di squadra.
Il prossimo anno si farà la FIGC e li tutto è giustificato, per quanto mi riguarda spero che la UISP non scompaia io la preferisco ma con il giusto significato, le partite le puoi vincere anche con me e gli altri miei compagni.
Spero che il nuovo anno possa essere vincente come quello appena passato ma spero anche che ci sia più spazio per quelli che hanno giocato poco.
Scusami se mi sono sfogato solo con te, in realtà il discorso vale anche per il Presidente Vinci.

Con sincero affetto,
Antonio Vita

legno antico ha detto...

COCUCCIO 8
PALATO 6,5
UCCHINO 5,5
FOTI 6,5
MERCURIO 4,5
PINO 7
BRIGUGLIO 7,5
CUTRONEO 8
MUSCOLINO 6,5
FRANCHINA 6
VINCI 6,5
RUGGERI 6,5
NIOSI 5
GIANNETTO 7
TRIMARCHI 7

orazio ha detto...

serto ke abbiamo dato spettacolo ragazzi...ci siamo divertiti...siamo i piu forti...

roby ha detto...

Ragazzi vi state dimenticando della stella del Furci Beppe Lo Re. Si è fatto male con noi in campo e nessuno in questo blog lo ha ricordato. Allora lo faccio io. Forza fighetto, ti aspettiamo...

fasolo sei 0 ha detto...

fasolo devi finirla di gridare vperchè la gente si è rotta le scatole di sentirti sbraitare

fasolo sei 0 ha detto...

Auguro a tutti i componenti del U.I.S.P.FURCI un felice e sereno 2008. In particolare al presidente Vinci ed al mister Fasolo

Lo Re ha detto...

Grazie del pensiero Roberto, almeno qualcuno si è ricordato e questo mi fà piacere... Mi dispiace solo x il comportamento della dirigenza che nn si è degnata nemmeno di farmi una telefonata x vedere come stavo e sinceramente se prima pensavo di tornare al più presto adesso ho cambiato idea...