domenica 4 maggio 2008

AL SIGN. FASOLO

Carissimo… Fasolo… Vedo che mi segue. Forse Lei pensa (non so perché), che io ce l’abbia con lei, ma ahimè sbaglia. A me non interessa essere bravo con la lingua italiana. Nessuno ha rimproverato a lei di non esserlo, quindi questa sua “uscita” proprio non l’ho capita”. Poi le voglio dire che sicuramente lei è un uomo di grande esperienza nella uisp. Prima di lei arriva la sua esperienza… ma mi scusi non per questo io devo parlare bene se lei sbaglia qualcosa. Io la vedo così, non mi sembra di averla mai insultata, e non mi sembra di averla mai messa in cattiva luce. Anzi quando c’era a metà stagione un mormorio da parte di alcuni giocatori nei suoi confronti io l’ho sostenuta chiamandola addirittura “Il nostro secondo padre”. Se non si ricorda vada a rileggere, poi mi darà ragione. Posso sbagliare a valutare, ma se secondo il mio modesto parere qualcosa non va lo dico e non guardo in faccia nessuno. I 20 anni di esperienza li rispetto ma mica per questo se lei fa uno sbaglio non lo devo sottolineare. Non sarei obiettivo. Lei dice di non aver mancato di rispetto al giocatore in questione, ovvero Lisci? Beh lo chieda a lui e veda cosa le risponderà. Io credo sia un pochino arrabbiato. D’altronde tutti ci rimarrebbero male. Però lei è il mister e lui un calciatore quindi voglio dire ci può stare dai. Attenzione io parlo di rispetto calcistico. Mica lei lo ha insultato. Io parlo su questo blog del calcio, non della vita. Quella è un’altra cosa. Lei fa’ le sue scelte in campo, ma è ovvio che possono essere messe in discussione, quanti 4 o 5 hanno preso i giocatori… oppure vuole che qualsiasi cosa fa’ le battiamo le mani… non credo. Anche io forse mi merito un bel 4 a volte come commentatore, ma capita, non mi offendo anzi. Poi “il capo dei capi” è una cosa nata per gioco. Tutti in questa squadra hanno dei simpatici nomignoli, dai mister… non abbiamo mica due anni, non si offenda. Qua la vogliamo tutti bene. Ma se non gli va bene da adesso in poi la chiamo Fasolo, a scanso di equivoci. Io ho preso in mano le redini di questo blog per aggiornare la situazione della squadra e mi creda se da 2 – 3 al campo adesso sono 14 – 15 un pochino è merito pure mio… Detto ciò sono rammaricato di averLE creato un fastidio e mi dispiace che appena ho detto qualcosa contro la sua posizione di allenatore si sia così imbufalito. Allora da adesso in poi le partite le commenti Lei e si scriva che ha fatto sempre le scelte più giuste, così io ho un pensiero in meno (devo scrivere sempre ad orari impensabili) e lei è più contento leggendo che tutto è andato bene, bene, bene… Da ora in poi mi limiterò soltanto a pubblicare i risultati del Fantauisp. La mia stima nei suoi confronti rimane intatta e se crede che c’è un’antipatia nei suoi confronti sbaglia, la uisp senza di lei non potrebbe esistere e la passione che mette nel suo “ruolo” di allenatore fa’ della sua persona un’icona del calcio furcese. Con affetto e stima il Colonnello Nathan Jessep.

Nessun commento: