lunedì 12 maggio 2008

SAN PAOLO - FURCI 2 - 2

Ciao soldati. Come state? E’ da un paio di giorni che non scrivo perché non ero in zona. Detto ciò volevo mandare un saluto ad Alenio e ringraziarlo della stima (che ricambio ampiamente), e per le belle parole spese su di me nel post scritto da lui. Ringrazio anche Fasolo per i complimenti sul mio… italiano. Vorrei ricambiare facendogli i complimenti come allenatore ma ahimè non posso… sarei “scontato”. Quindi chiusa la prolissa polemica continuo nella mia avventura all’interno del blog. Sabato pomeriggio pareggio per 2 a 2 contro il forte San Paolo. Eterno dodicesimo fra i pali. Difesa con il secolare, beeg jim il corretto e la pulce. Centrocampo con legno antico, piedi di velluto, il professore ed il leprotto. Attacco con il presidente ed il traditore. Nella ripresa entrerà l’avvoltoio. Andiamo sotto di due reti, ma abbiamo la tenacia e la bravura di riagguantare il pari con un gol del leprotto e con un gol in piena zona Cesarini della pulce. Per il fantauisp ragazzi ancora una volta non ha schierato nessuno, poi sabato è l’ultima partita prima dei play-off quindi quasi quasi lo abolisco. Ma non vi preoccupate, ho altre idee per divertirci insieme. Fra poche settimane ci saranno gli Oscar… con tanto di nomination. Ma non vi voglio rovinare la sorpresa, ve ne parlerò al momento giusto. Poi ci saranno i voti finali, quelli che rappresentano tutta un’annata. Anche perché da quanto ho capito non esiste un Lecce, appena finirà questo campionato finirà tutto per quest’anno. Vado alle pagelle:
Eterno dodicesimo 7: Effettua due parate strepitose. Decisivo.
Il secolare 5: Sbaglia molto ed è lentissimo ad andare a chiudere sugli avversari. Lumaca.
Beeg jim 7: Gioca in condizioni di salute precari ma si dimostra il migliore, come spesso gli accade, in difesa. Leader.
Il corretto 5,5: Stavolta gioca male sbagliando molti palloni. Impaurito.
La pulce 7,5: Finalmente torna al gol e dimostra di poter essere più decisivo e più forte di Mercurio sulla fascia. Redivivo.
Legno antico 4: Che brutta partita, non né indovina una e manca di personalità nel momento cruciale. Nascosto.
Il professore 6: Fraseggia bene a metà campo facendo filtro fra la difesa e l’attacco. Bravo.
Piedi di velluto 6: Sempre pericoloso sui calci da fermo, da cui scaturisce il gol del pari. Conferma.
Leprotto 6,5: Arriva spesso a fondo campo e poi ha il merito di segnare il gol che apre la rimonta. Opportunista.
Il traditore 6: Si muove molto in attacco ma non punge mai come dovrebbe. Isolato.
Il presidente 5: Adesso la stima e la comprensione sono finite. E’ giusto che anche lui si prenda il voto che marita realmente. Tocca un pallone e lo regala agli avversari. Incolore.
La matricola s.v.: Gioca poco e non incide sulla gara.
Chiudo mandando un saluto a Re Leone che si è fatto male mercoledì e augurando anche al galletto una pronta guarigione, altrimenti si arrabbia. Poi un abbraccio al nostro amatissimo Mimmo Ucchino, ovvero la leggenda, dicendo che da quando manca lui questa squadra ha perso qualcosa… Torna presto Mimmo sei unico. Che coppia faresti insieme all’avvoltoio (Carletto Metauro), che è tornato alla grande in squadra. Adesso vi saluto soldati, a presto.
Il Colonnello Nathan Jessep.

Nessun commento: