domenica 4 maggio 2008

HANNO VINTO I TIFOSI...

Il Furci pareggia per uno a uno contro una formazione messinese. La stessa squadra che aveva fatto sospendere la partita tre settimane addietro. Una partita sfortunata. Abbiamo dominato, siamo stati padroni del campo, ma alla fine noi azioni gol 2 loro 5. L’attacco è un pochino a corto di fiato, forse ci sono troppi galli in un pollaio… mah. Sicuramente hanno vinto i tifosi. Molto emozionante l’incitamento dei tifosi che hanno cantato per tutta la partita. Grazie ragazzi. Tornando alla gara: Otto volante in porta, difesa con il corretto, l’organizzatore, beeg jim ed il piccolo diavolo. Centrocampo con legno antico, piedi di velluto, il professore, l’esperto ed il blasco. In attacco il solo presidente. Si comincia a giocare e c’è una percezione da parte dei giocatori in campo: Con questo modulo non si può giocare. Infatti passano 5 minuti ed andiamo sotto. Passiamo al 4-4-2 giochiamo meglio ma concludiamo poco. Troppo solo il blasco, così esce il presidente ed entra il traditore che più che giocare, parla… Poi il capo dei capi fa’ una sostituzione inutile quanto strana. Esce il corretto ed entra il leprotto. Capisco che si vuole recuperare ma il modulo è rimasto sempre lo stesso quindi si poteva anche aspettare la fine del primo tempo, piuttosto che umiliare così un calciatore che stava giocando anche discretamente. Mah… Di conseguenza l’esperto passa in difesa. Ci annullano un gol con legno antico ma andiamo al riposo in svantaggio. Ripresa e dopo 3 minuti entra l’intramontabile avvoltoio a posto del blasco che ha sgobbato da solo in attacco un tempo e poi sul più bello è stato tolto. Ma la coppia di centrocampo piedi di velluto – professore funziona e ci facciamo più minacciosi. Proprio piedi di velluto colpisce la traversa. Successivamente però su punizione inventa una parabola morbida che accarezza la traversa ed entra in rete e si pareggia. Sul finire loro hanno due palle gol clamorose ma l’otto volante ci mette una pezza. Pagelle:
Otto volante 7: Compie due grandi interventi nella ripresa che salvano il risultato. Salvatore.
Corretto s.v.: Gioca pochissimo e se si arrabbia ha tutte le ragioni. Incompreso.
Organizzatore 6: Gioca meglio nella ripresa da terzino. Sottotono.
Beeg jim 7: Sempre decisivo nelle chiusure. Ormai è un punto fermo della difesa. Robot.
Piccolo diavolo 6: A fine primo tempo è molto nervoso perché a parere suo la squadra non gioca al meglio. Forse farebbe meglio a pensare a come gioca lui. Nervoso.
Il professore 6,5: Recupera molti palloni e ci mette tanto impegno. Responsabile.
L’esperto 7: In difesa gioca alla grande stoppando sul nascere le azioni degli avversari. E poi a 40 anni rincorre tutti come un ragazzino. Sempreverde.
Legno antico6: Un gol annullato e poco altro. Forse viene servito male ma non entra mai nel vivo del gioco.
Nascosto.
Piedi di velluto 7: Una traversa ed un gran gol non sono le sue uniche cose della gara. Gioca molti palloni ed è l’unico che cerca la via del gol. Decisivo.
Il blasco 5,5: Si muove abbastanza e cerca il pallone ma senza concludere nulla. Fuori forma.
Il presidente s.v.: Esce dopo dieci minuti. Ingiudicabile.
Il Traditore 6: Prolunga due palloni di testa… e parla. Fa una sponda… e parla. Fa un tiro inguardabile… e parla. Ma perché non si stà zitto. Chiacchierone.
Leprotto 6: Tocca pochi palloni e non fa’ nulla di importante nella partita. Inconcludente.
La pulce 5,5: Già da un po’ non gioca ai suoi livelli, deve allenarsi e migliorare. Fuori allenamento.
L’avvoltoio 6: Stavolta non tira mai in porta, ma comunque si procura due falli che fanno respirare la squadra. Beniamino.
Il secolare s.v.: Tocca pochissimi palloni, anche se in una azione importante non gli viene dato il pallone. Gioca comunque poco deciso. Indeciso.
Il calmo s.v.: Troppo poco in campo.
Il capo dei capi 6: Se indovina le mosse? Mah… forse potrebbe dare più fiducia a certi giocatori, piuttosto che puntare sempre sui suoi pupilli. Una squadra come il Furci queste partite le deve vincere. Non si può giocare in casa con il 4-5-1. Per i vice campioni d’Italia è ridicolo. Dopo 10’ minuti del primo tempo ha fatto due cambi. Lasciando stare quella del presidente, per quanto riguarda il corretto poteva aspettare, alla fine il leprotto non ha affatto influito sulla gara.
I tifosi 10: Che bello sentire cantare per tutta la gara i nostri tifosi. Non erano mica mille ma sono bastati per caricare i soldati. Meritavano la vittoria e speriamo che alla prossima siano sempre così caldi… Ciao ragazzi il Colonnello Nathan Jessep vi saluta e vi dice che alla fine anche io posso sbagliare a dare i voti o ai giocatori o al mister, ma io la partita l’ho vista così, e così ve la descrivo. La mia stima nei confronti di tutti è altissima. Un in bocca al lupo al caporal maggiore. Dai Sandro torna presto.

1 commento:

Davide19 ha detto...

Salve colonnello vorrei difendere le scelte del mister sui cambi che secondo me erano giusti da fare...E' stato giusto togliere un difensore per far entrare il leprotto anche xkè essendo in svantaggio si doveva cercare di recuperare e quindi dovevamo attaccare di più.Il corretto a mio avviso non è stato sostituito perchè stava giocando male anzi stava facendo una buona partita ma da quello ke ho potuto vedere il mister ha cercato di mettere un uomo di esperienza dietro e facendo entrare il leprotto ha cercato più spinta.Ha fatto bene Tino ad uscire e far spazio al traditore ma secondo me si doveva iniziare subito con una squadra offensiva perchè non potevamo perdere questa partita.Spero ke le prossime partite le riusciremo a vincere.Cmq mi piace come commenta le partite colonnello, solo ke mi dispiace una cosa, ke da quando siamo fuori io(galletto) e il re leone non ce mai stato un commento nei nostri riguardi.Le ricordo ke anke noi facciamo parte di qst squadra e siamo infortunati da 2mesi abbiamo dato il massimo in questa stagione entrambi quando siamo entrati in campo e adesso sembriamo non esistere.Almeno io la vedo così,poi posso anke sbagliarmi.Con questo non dico che vogliamo commenti a favore ma penso sia bello sentirsi parte di una squadra,sia io ke il re leone stiamo cercando di recuperare per tornare utili alla squadra e continuare a dare il massimo.Grazie colonnello.