lunedì 14 aprile 2008

CHE BATOSTA!

Che disfatta! Pensare che questa settimana si parlava di Montesilvano e poi si beccano sei mappine dal Santo. Ebbene si, il Furci, vicecampione d’Italia perde 6 – 0 con il Santo. E’ vero che gli avversari sono i più forti del campionato, ma già li avevamo battuti la volta scorsa. Non c’è il capo dei capi, così il presidente manda in campo: Paperon de paperoni, il calmo, l’elettrico, l’organizzatore ed il piccolo diavolo in difesa. Piedi di velluto, legno antico, il professore ed il caporal maggiore a centrocampo. Il leprotto ed il presidente in attacco. Subentrano il corretto (sempre inspiegabilmente in panchina) e la matricola. A fine gara il presidente e la maggior parte dei calciatori se la sono presa con gli assenti. Farebbero meglio a stare zitti. Mancavano il traditore ed il blasco che praticamente quest’anno non ci sono mai stati. Poi beeg jim e l’esperto che era squalificato. Cioè c’era in campo una delle formazioni tipo. Altre volte abbiamo visto schierati gli stessi undici, ed il Furci aveva sempre giocato bene. Si è perso perché abbiamo giocato malissimo, non si passa la palla, siamo a volte presuntuosi. Poi giocare con il 4-5-1 è un suicidio. In avanti non abbiamo mica Luca Toni o Drogba, abbiamo il presidente che anche se gli vogliamo un gran bene non è che sia molto dinamico… Adesso una sconfitta non pregiudica quanto di buono fatto quest’anno ma 6 a 0 il Furci nella sua storia di Uisp non aveva mai perso. Se ci fosse stato il capo dei capi forse il passivo poteva essere meno pesante, la sua esperienza poteva giovare, ma con i se non si va da nessuna parte. Ad inizio gara legno antico ha fallito due reti clamorose che potevano cambiare la partita. Ma nei momenti che contano sono sempre pochi i giocatori a uscire i c……. C’è chi guarda la partita, chi non fa un fallo perché ha paura, chi non mette la gamba perché si fa la bua… Ok è uisp, però se dobbiamo fare queste cattive figure stiamoci a casa. Noi siamo un gruppo stupendo, pieno di ottimi giocatori ed adesso si deve andare avanti e vincere le altre partite. SEMPRE FORZA FURCI. Nel fantauisp a chi non ha schierato verrà confermata la formazione della scorsa settimana. Non ci sono stati ne gol e neanche assist ovviamente. Le ammonizioni ragazzi scusate ma non me le ricordo.Pagelle:
Paperon dei paperoni 5: Su un paio di gol ha grosse colpe ma già ci ha fatto un favore che è venuto a giocare. In apnea.
Il calmo 5: Viene spesso saltato e sbaglia parecchi palloni. Disorientato.
L’elettrico 5,5: Spiegategli che la palla si può passare anche di prima. Testardo.
L’organizzatore 5: Stavolta gioca male, vuole salire palla al piede ma il centrale questo non lo deve mai fare. Scialbo.
Piccolo diavolo 4: Quando un giocatore a fine primo tempo vuole uscire senza aver nessun problema fisico vuol dire che la palla neanche l’ha vista. Fuori gara.
Legno antico 4,5: Sbaglia due gol fatti ad inizio gara e poi non si vede più, anzi no, ammazza due quaglie nella ripresa. Stordito.
Il professore 6: Gioca la palla o quanto meno ci prova. Sufficiente.
Piedi di velluto 6: Insieme al professore ed al leprotto è l’unico a provarci. Leader.
Caporal maggiore 5,5: Recupera molti palloni ma non incide sul match. Fuori forma.
Leprotto 6: Cerca gli scambi con i compagni e in avanti almeno da un po’ di fastidio ai difensori avversari. Generoso.
Il presidente 5: Solo un tiro, anzi un passaggio al portiere avversario, poi poco altro. Affaticato.
Il corretto 6: Cerca di dare una mano. Diligente.
La matricola 4,5: Metterò personalmente un premio a chi ammazzerà quello che lo tira di dietro mentre corre. Stralunato.
Domani pubblicherò le classifiche del fantauisp. Saluti dal Colonnello Nathan Jessep. Sarò stato duro e metto in preventivo che qualcuno magari del proprio voto potrebbe avere da ridire, ma forse è meglio farsi un esame di coscienza e non commentare.

3 commenti:

legno antico ha detto...

Io credo che meritavamo tutti 5. Almeno io sn arrivato davanti la porta. Gli altri che hanno fatto?
Cmq una partita può andare male. E noi cn il 4 5 1 nn possiamo giocare. Ma cm mai all'allenamento eravamo in 22 e alla partita in 10?
E siamo dovuti andare anche a casa di moschella per arrivare a 11.Cosi nn si fa.
Cmq sabato vinceremo.
Forza Furci

il professore ha detto...

voglio lasciare un commento pesante
noi non sappiamo stare in campo come una squadra...ma stiamo scherzando.... dove sono lo spirito di sacrificio e la voglia di vincere....ora basta...uno per uno dobbiamo capire come vanno ricoperti i singoli ruoli....questo dobbiamo rivedere mercoledi al campo....senno cominciamo subito con lo smorzare ogni velleitaria ambizione......ciao a tutti

testa rossa ha detto...

SILENZIO STAMPA,NO COMMENT!!
CMQ BRAVI LO STESSO,NN SARA UN 6 A 0 A TIRARCI GIU' IL MORALE SIAMO I PIU FORTI E LO DIMOSTREREMO!