domenica 20 aprile 2008

IL FURCI PAREGGIA

Che putiferio! Il Furci pareggia ma la partita è stata sospesa perché la squadra avversaria voleva fare a botte con… il pubblico. Proprio così. Andiamo per ordine. Partita molto importante, i padroni di casa del Furci vogliono riscattare la brutta sconfitta subita domenica scorsa e così il capo dei capi si affida ad un classico 4-4-2. Otto volante in porta, difesa composta da l’elettrico, beeg jim, l’organizzatore ed il piccolo diavolo. Centrocampo con legno antico, piedi di velluto, il professore ed il leprotto. Attacco composto dal presidente e dal traditore. Nella ripresa entreranno il blasco, il calmo, il corretto, la pulce e finalmente il secolare. Giocano bene i nostri soldati, anche se in attacco pungono poco. Gli avversari sono i primi in classifica ed hanno una buonissima squadra ed una bella… parlantina… Primo tempo comunque avaro di azioni gol. Nella ripresa azione dubbia in area avversaria con fallo sul blasco non sanzionato dall’amico degli avversari, cioè l’arbitro Di Natale. Azione successiva fallo assurdo fischiato all’organizzatore: cross e rete. 0 a 1. Meno male che il professore poco dopo s’inventa una stupenda punizione che s’infila all’angolino basso dell’estremo difensore ospite. 1 a 1. Poco dopo legno antico spostato in attacco al volo colpisce una traversa spettacolare. Poi il fattaccio. Fallo sul professore e battibecco fra giocatori avversari ed il pubblico. Rissa sfiorata ed arbitro ( 2 in pagella) che sospende l’incontro e il nostro presidente che giustamente (ma ancora non c’è nulla di ufficiale) decide di chiudere con queste commedie. Ci siamo stancati e così, forse non giocheremo più le restanti partite, ritirandoci dal campionato (eravamo primi) e preparandoci al meglio per Montesilvano. Pagelle :
Otto volante 7: Incolpevole sul gol e protagonista di ottime uscite anche con i piedi. Saracinesca.
Elettrico 7: La risposta che mi aspettavo. Grande prova piena di anticipi e chiusure. Dinamico.
Beeg jim 7: Di testa domina e poi non sbaglia le chiusure. Dominatore.
Organizzatore 9: A volte ci sono momenti nella vita molto delicati. Lui gioca con grande personalità e dimostra un grande attaccamento alla maglia, nonostante tutto…, anche se la testa, giustamente è da un’altra parte. Grande.
Piccolo diavolo 6,5; Tatticamente sempre valido anche se nel primo tempo sbaglia alcuni interventi. Tattico.
Legno antico 6,5: Non fa molto, il voto lo conquista con quel gran tiro al volo che colpisce la traversa. Sotto tono.
Il professore 7. (F.u. 10): Primo tempo bruttissimo, pieno di palle perse, ma ripresa ottima impreziosita dal gran gol su punizione. Deciso.
Piedi di velluto 8: Quando nella ripresa il mister lo fa uscire un po’ tutti si domandano ma che sta facendo?. E’ stato il migliore, ha corso, ha impostato, ha dato calci agli avversari (cosa che fanno in pochi). Gladiatorio.
Leprotto 6,5: Gioca a sprazzi ma si conquista il fallo del pareggio con un bel giochetto. Positivo.
Il Traditore 6: Tocca pochissimi palloni e da solo in avanti fa fatica. Affaticato.
Il Presidente 6: Stesso discorso per il traditore. Fuori forma.
Il blasco 6,5: Arriva in ritardo e gioca in panchina ma appena fa il suo ingresso in campo entra subito nel vivo del gioco animando l’attacco e conquistando un rigore netto che l’arbitro non concede. Carismatico.
Il corretto 6: Gioca pochissimo, no si può dare di più.
Il calmo 6: Stesso discorso per il corretto.
Il secolare 6,5: Nei pochi minuti che è in campo arriva al tiro. Ritrovato.
La pulce 6: Solo due cross innocui.
Il capo dei capi 7: Schiera una formazione messa bene in campo. Nella ripresa fa uscire Piedi di velluto ed il Traditore, forse sbaglia, (soprattutto per il primo) ma la squadra comunque ha giocato sempre alla grande. Come sempre un grande…
Non si sa se giocheremo più comunque domani pubblicherò le classifiche del fantauisp e poi vi farò sapere di più. Soldati un saluto dal vostro Colonnello Nathan Jessep.

2 commenti:

Corretto ha detto...

Ciao colonnello, ho sempre rispettato i suoi post, ma questa volta mi sento di andare contro corrente. Sicuramente fosse stato meglio giudicarmi con il + dignitoso s.v. ed evitare anche se sicuramente non voluta una "presa per i fondelli". Anche perchè il sottoscritto non ha bisogno del 6 come contentino settimanale o della passerella di 10 minuti, tanto per dire ho giocato. Ma la cosa che + di tutte mi dispiace è la confusione che qualcuno ha fatto tra l'educazione ed il rispetto delle scelte. Infatti non mi sn mai lamentato e a differenza di qualcuno che ha manifestato platealmente la voglia di giocare dimostrando di non rispettare chi sceglie e di non rispettare il gruppo, io non ho mai fatto polemiche. Da premettere che per mè in questa squadra ci sono persone come Fabio,Orazio,Roberto,Sandro che non toglierei per nessun motivo dal campo ma altre che non riesco a capire il perchè debbano giocare xforza. Cmq saluti e complimenti al colonnello e a piedi di velluto detto "cocioneo calapacchi" che in campo è sempre il migliore perchè sà giocare x la squadra e quando lo vedete chiedetegli chi gli ha insegnato a tirare le punizioni..

Colonnello Nathan Jessep ha detto...

Ciao corretto. Secondo me il tuo sfogo è più diretto ad altre persone che a me, ma siccome sei un ragazzo che rispetto profondamente ti rispondo sinceramente. Se tu guardassi i post precedenti (e guardali perchè secondo me non li ricordi bene) io ho sempre scirro su di te che dovevi avere più spazio perchè sei un giocatore validissimo ed in passato hai anche militato in campionati come la promozione. Tant'è che in uno dei post precedenti ho scritto che eri sempre inspiegabilmente in panchina e poi, nella probabile formazione ti ho messo titolare cercando un pochino di spronare il mister a darti un occasione. Per la questione del voto, io non do il contentino a nessuno. Non ho mai guardato in faccia nessuno, facendo, quando ce ne fosse bisogno critiche a tutti. Non ti ho messo s.v. perchè tu, anche se giochi poco quando entri in campo sei sempre molto deciso, un combattente e solo per questo per me meriti la sufficienza. Poi questa settimana sono stato largo di voti, però non ti ho potuto mettere di più perchè francamente hai giocato poco e non hai fatto qualcosa di importante perchè non ne hai avuto la possibilità. Per il fatto che non giochi constantemente io ti posso dire di aver sempre fatto il tifo per te, dimostrandolo nei miei post, ma la formazione non la faccio io quindi se devi dire qualcosa non te la prendere con me, ma si diretto e chiama in causa le persone che secondo te sbagliano. Con stima il Colonnello Nathan Jessep.