lunedì 7 aprile 2008

GAZZI - FURCI 1 - 2

Con una doppietta del traditore il Furci espugna per due a uno il Gazzi nel difficile campo di Gescal. Quel campo è sempre stato storicamente indigesto ai nostri soldati, ma stavolta con una prestazione direi ottima i pronostici sono stati ribaltati. Ritorna il capo dei capi, che schiera l’ottovolante in porta. A destra ci va il caporal maggiore, a seguire beeg jim, l’organizzatore ed il piccolo diavolo. Centrocampo con piedi di velluto, il professore, legno antico, l’esperto. In attacco il blasco ed il traditore. Assente il presidente. Nella ripresa faranno il loro ingresso il calmo, il corretto, l’elettrico, la pulce e la matricola. Nel primo tempo i soldati girano a mille. Prima azione con cross di legno antico per il blasco che tira sul portiere. Poi ci prova il professore con un tiro dal limite. Il centrocampo funziona ed i due attaccanti si compensano perfettamente. Il gol arriva con il traditore che realizza un gol dei suoi in area, di rapina. Tutto bene, però non ci si può fidare del campo, troppo piccolo per le qualità tecniche dei soldati, anche se il professore, piedi di velluto e l’esperto sono in ottima giornata.. Nella ripresa si potrebbe chiudere l’incontro quando il blasco serve di prima il traditore che però piuttosto che ricambiare, tira egoisticamente e debolmente. Sempre il solito. A proposito di solito. Lo è il capo dei capi che, come ogni qual volta ci troviamo in vantaggio poi si difende. Esce un attaccante blasco ed entra un difensore l’elettrico. Risultato: pareggio dopo tre minuti. Meno male che la pulce, entrato in campo da poco, pennella un assist al bacio per il traditore che di testa insacca. Poi quest’ultimo uscirà pure. Sul finire palo del caporal maggiore e clamorosa occasione fallita da piedi di velluto. Pagelle con voto e con accanto voto fantauisp. Le classifiche le pubblicherò domani sera:
Otto volante 6 Alcune parate importanti ed interventi decisi. Gli scappano però due palloni in presa bassa. Sotto controllo.
Caporal maggiore 6,5. fantauisp 6,5: Si sacrifica a destra ed alla fine colpisce un palo con un pregevole tiro. Bravo.
Beeg jim 7 f.u. 6,5: Interventi ottimi e poi di testa le prende tutte lui. Ritrovato.
Organizzatore 6,5. F.u. 6: Buona la sua prova ricca di palloni recuperati. Direttivo.
Piccolo diavolo 6. F.u. 6: Poche discese ma di qualità anche se è a corto di fiato. Affaticato.
Piedi di velluto 6,5 F.u 6,5: Affianca le punte con costanza ma su di lui pesa la clamorosa occasione fallita allo scadere. Sprecone.
Il professore 7,5 F.u. 7,5: Recupera palloni, costruisce azioni importanti e soprattutto è spesso nel vivo del gioco. Ottimo.
Legno antico 6,5. F.u. 6,5: Due cross nel primo tempo e buone discese nella ripresa. Si spegne a poco a poco. Soldatino.
L’esperto 6,5. F.u 6,5: Sappiamo che costruire gioco non è il suo forte ma di testa recupera infiniti palloni e da equilibrio alla manovra. Giudizioso.
Il blasco 6,5. F.u 6,5: Spreca due palle gol ghiotte ma si muove molto sul fronte offensivo. Generoso.
Il traditore 7,5. F.u. 13,5: Due bei gol, un altro annullato. Bomber. Un’altra volta non dà palla al blasco ed un’altra ancora non crossa per il caporal maggiore. Bomber egoista.
Il corretto 6,5. F.u. 6,5: Entra e gioca bene soprattutto in anticipo. Diligente.
Il calmo 6. F.u. 6: Tocca pochi palloni ma gioca semplice senza strafare. Semplice.
L’elettrico 6,5. F.u. 6,5: Entra dopo ma è sempre elettrico alla sua maniera. Fossero tutti come lui saremmo 11 leoni. Coraggioso.
La pulce 7. F.u. 8: Discese fantastiche sulla sinistra e poi un cross perfetto. Decisivo.
La matricola s.v.
Il capo dei capi 6,5: Formazione messa bene in campo. Come al solito troppo difensivista ma saggio al punto giusto.
Domani pubblicherò le classifiche del fantauisp. A presto, il colonnelo Nathan Jessep vi saluta.

1 commento:

testa rossa ha detto...

CIAO CARO COLONNELLO,CONDIVIDO QUASI TUTTO CIO' CHE HAI SCRITTO TRANNE IL FATTO CHE IL CAPO DEI CAPI ABBIA FATTO UNA FORMAZIONE ALQUANTO DIFENSIVISTA,CASOMAI DOPO IL PAREGGIO DEL GAZZI HA CERCATO DI PORTARE ALMENO UN PUNTO A CASA,E DA NOTARE PURE LE OTTIME PARATE DEL PRIMO TEMPO DELL'OTTO VOLANTE ANCHE SE SUL GOAL POTEVA FARE QUALCOSINA IN PIU'!