lunedì 28 aprile 2008

L'AVVOLTOIO NON INVECCHIA MAI...

Scorrono gli ultimi minuti della partita… recupera palla l’elettrico che passa al traditore, il quale prolunga per piedi di velluto. Quest’ultimo aspetta l’attimo buono per servire l’avvoltoio che con un tocco magico di sinistro ad incrociare realizza il gol forse più bello dell’anno. E’ l’apoteosi. El Buitre è tornato soldati, tanto di cappello. Adesso per lui si prospetta sabato prossimo una maglia da titolare. Vince il Furci 3 a 2 contro un coriaceo “Messina Audace”. Formazione (messa in campo o dal capo dei capi, o dal presidente o da beeg jim) con Otto volante, il calmo, il corretto, beeg jim e il piccolo diavolo in difesa. A centrocampo legno antico, il blasco, piedi di velluto e la pulce. In attacco il leprotto ed il presidente. Entreranno a partita in corso il traditore, l’avvoltoio, l’elettrico, il secolare, l’eterno dodicesimo, la matricola ed il tanto amato ronnie con gli occhiali. Iniziamo bene e la coppia di centrocampo piedi di velluto-blasco funziona. Proprio quest’ultimo con un lancio illuminante imbecca legno antico che solo contro il portiere sbaglia il vantaggio. Successivamente legno antico lancia il blasco che di prima serve al leprotto il pallone dell’uno a zero che però spreca. Metà primo tempo, piedi di velluto con un lancio preciso imbecca nuovamente il blasco che passa al centro per il liberissimo leprotto che stavolta insacca. 1 a 0. Ripresa con il pareggio ospite, poi l’eterno dodicesimo serve sul filo del fuorigioco il traditore che salta il portiere e segna. Terza rete capolavoro dell’avvoltoio che chiude i conti. Il tre a due è siglato dagli ospiti proprio allo scadere. Martedì alle 8 e 30 in piazza per la mangiata, mercoledì al campo per l’allenamento e sabato il re-match contro quella squadra che voleva fare a pugni con i tifosi. Va beh dai verrà Vaccarino sarà una partita tranquilla. Almeno si spera. Ragazzi nessuno ha schierato nel fantauisp, vi farò valere le formazioni della settimana scorsa. Ma la prossima schieriamo. Pagelle:
Otto volante 6,5: Nessuna colpa sui gol e due ottima uscite basse. Conferma.
Il calmo 5,5 : La sua partita è scialba, gioca attento in difesa e in attacco non si fa vedere. Incolore.
Il corretto 8 : Personalmente l’ho sempre sostenuto (e voglio le scuse per il commento dell’altra volta), e mi chiedo come mai fino adesso è stato in panchina. Fortezza.
Beeg jim 7: Sempre presente in difesa e sul finire di gara con due chiusure è decisivo. The wall.
Piccolo diavolo 5,5: Poche volte entra nel vivo del gioco e non va mai al cross. Spento.
Legno antico 6: Sbaglia un gol clamoroso nel primo tempo, poi si spegne. Offuscato
Il blasco7 (Fantauisp 8): Nel primo tempo sforna tre assist stupendi e si inserisce bene nelle trame offensive. Uomo assist.
Piedi di velluto 7 (F.u. 8): Gioca molti palloni e corre parecchio, poi ha il merito di mandare in porta l’avvoltoio. In forma.
La pulce 5: Poco incisivo e inconcludente sia in attacco che in difesa. Inconcludente.
Il presidente 6,5: Corre di più rispetto alle altre volte e ci mette maggior impegno. In crescita.
Il leprotto 6,5 (F.u. 9,5): Sbaglia una rete clamorosa ma poi si rifà al secondo tentativo. Utile.
La matricola 5,5: Gioca con la paura di sbagliare. Fuori fase.
Il secolare 5,5: Sbaglia tanti dribbling, ma comunque s’impegna. Così così.
L’eterno dodicesimo 6,5 (F.u. 7,5): Gioca da fermo ma non porta palla e soprattutto fa l’assist del due a uno. Bravo.
L’elettrico 5: Sbaglia parecchie cose e vuole uscire palla al piede in punti delicati del campo, facendo scattare il contropiede. Testardo.
Ronnie con gli occhiali 6: Tocca meno palloni del presidente ma il 6 è per incoraggiarlo. Simpatico.
Il traditore 5 (F.u. 8): Se non avesse fatto gol gli mettevo 4. Sbaglia tutti i passaggi, tutti gli stop e non torna mai ad aiutare. Lavativo.
L’avvoltoio 8 (F.u. 11). Che spettacolo. Torna in difesa, si procura falli, lotta, incita i compagni, realizza un gol stupendo, ma soprattutto con il suo carisma e la sua simpatia unisce il gruppo. Mitico.
Il capo dei capi 7: Se ha un pregio… certo. Incoraggia sempre i suoi giocatori, anche quando sbagliano. Motivatore.
Ciao soldati il Colonnello Nathan Jessep vi saluta e vi da appuntamento a giovedì.

Nessun commento: