lunedì 31 marzo 2008

IL FANTAUISP

S i parte. Archiviato Paternò adesso si sospetta una mancanza di stimoli. Infatti non è bello passare dallo stadio “Falcone Borsellino” al campo malandato di Gescal. Così, per rendere più appassionante questo campionato ho deciso di inventare un gioco. Per carità, il gioco è uno dei più famosi in Italia, il Fantacalcio della uisp, che noi chiameremo il Fantauisp. Darò a tutti i giocatori del Furci una quotazione di mercato. Ovviamente li suddividerò in ruoli, difensori, centrocampisti ed attaccanti. I portieri no perchè ne gioca uno e tutti schiererebbero quello e così non avrebbe senso. SI dovranno schierare però 5 giocatori. Cioè 2 difensori, 2 centrocampisti ed 1 solo attaccante. Modulo fisso 2-2-1. Nella rosa si potranno avere 10 giocatori, 4difen – 4 centro -2atta. Il numero dei fantamiliardi a disposizione è 250. Ovviamente gol fatto +3, rigore sbagliato -3, assist +1, espulsione -1, ammonizione -0,5, autogol -2. Io metterò nei voti delle pagelle il voto normale e il voto fantauisp e non ci saranno più i 6- o 6+ ma normalmente i 6 o 6,5. Ad esempio sta settimana L’organizzatore voto 6,5 voto fantauisp 9,5. Tutti possono giocare, anzi invito jerry, filo e tutti i calciatori in rosa a farsi un team con tanto di nome. Le rose delle squadre le voglio nei commenti di questo post. Alla fine il vincitore riceverà un premio che io darò ad Alenio per darlo al primo, ma ATTENZIONE, l’ultimo in classifica riceverà in omaggio un bel vibratore. Ah ah ah. Ogni persona potrà avere un solo team. Penso di esser stato chiaro. Per incertezze contattatemi nei commenti dl post. Andiamo alle quotazioni dei giocatori:
DIFENSORI:
Elettrico 25
Robocop 18
Corretto 20
Eterno dodicesimo 15
Piccolo diavolo 22
Beeg jim 20
Organizzatore 27
Il calmo 18
Il regista 23
La leggenda 20
CENTROCAMPISTI:
Matricola 15
L’esperto 25
Piedi di velluto 35
Caporal maggiore 28
Il professore 33
La pulce 28
Legno antico 30
Il secolare 5
Leprotto 30
ATTACCANTI:
Il traditore 40
Re Leone 25
Il blasco 35
Galletto 20
Il presidente 15
L’avvoltoio 10
Spero di non dimenticare nessuno. Mi raccomando giocate, aspetto le vostre squadre e già da sabato si comincia con questa nuova grande avventura. Il Colonnello vi saluta, ciao soldati.

33 commenti:

jerry ha detto...

ciao a tutti, in particolare al grande Colonnello che ne studia di tutti i colori.
Volevo iscrivermi a quest'ultima sua invenzione bellissima, spettacolare e sicuramente molto divertente (speriamo che i calciatori si fanno le squadre...) allora dico la mia squadra:
1-Organizzatore 27
2-Corretto 20
3-Elettrico 25
4-Eterno Dodicesimo15
----------------------
5-Piedi di velluto35
6-Matricola 15
7-Legno Antico 30
8-Il Secolare 5
-----------------------
9-Il Traditore 40
10-IL BLASCO 35
Voglio vedere chi mi batte caro Colonnello se vinco quando scendo voglio il regalo da lei in persona ok? Un saluto al mio presidente Carlo Metauro (Real Madrid)

Colonnello Nathan Jessep ha detto...

Ciao jerry, ti aspettavo. Ti prometto che se dovessi vincere tu ti consegnerò io stesso il premio, svelando così la mia segreta identità. Ovviamente il venerdì od il sabato devi schierare ed io il giovedì ti darò la probabile formazione così tu e gli altri vo potrete regolare su chi schierare. Ciao grande jerry e mi raccomando a tutti iscrivetevi, però attenti, all'ultimo classificato consegnerò un vibratore. AH AH AH...

roby il blasco ha detto...

Carissimo colonnello ma quante ne inventa. Io appena ho visto il mio carissimo amico gianni ho detto subito, devo giocare. Però se vinco anche a me mi deve premiare personalmente. Il nome della mia squadra è ovviamente "Blasco". Ecco la rosa
Beeg Jim 20
Elettrico 25
Il calmo 18
Eterno dodicesimo 15
------------------
Piedi di velluto 35
Il professore 33
Matricola 15
La pulce 28
----------------
Il blasco 35
Re Leone 25.
Punto tutto su di me, che devo fare, se nn lo faccio io chi lo fà. Anche perchè se prendo Carpillo posso sempre far giocare uno solo fra me e lui, quindi. Comunque venerdì schiero e lunedì voglio le classifiche colonnello. Arrivederci...

Anonimo ha detto...

ciao a tutti è la prima volta che scrivo in questo sito,xkè l'idea del fantauisp mi ha allettato,questa è la mia:
1-Eterno Dodicesimo 15
2-Elettrico 25
3-Organizzatore 27
4-Il Calmo 18
----------------
5-Piedi di velluto 35
6-La Pulce 28
7-Secolare 5
8-Caporal Maggiore 28
----------------
9-Blasco 35
10-Re Leone 25

Savio ha detto...

E vabbè vinciamo stò fanta uisp
1)Elettrico 25
2)Piccolo Diavolo 22
3)Corretto 20
4)Beeg Jim 20
-----------------
5)Piedi di velluto 35
6)Legno antico 30
7)La matricola 15
8)Il secolare 5
-------------------
9)Il blasco 35
10) il Traditore 40
Cmq volevo dire un bravo a tutti per Sabato è brutto perdere una partita goicata da squadra ma il calcio è questo cerchiamo di vincere il campionato ciao a tutti

Lo Re ha detto...

Ciao a tutti sono la mitica stella della uisp purtroppo passata nel dimenticatoio x colpa di un brutto infortunio, volevo fare i complimenti al colonnello x il lavoro che sta svolgendo in questo periodo x cercare di portare un pò di entusiasmo, che negli ultimi tempi si sta perdendo, di motivare la squadra e di coinvolgere anche chi nn gioca più con delle trovate divertenti... una di questa il fantauisp dove mi farebbe piacere partecipare... Ecco la mia squadra:
1-ROBOCOP 18
2-L'ORGANIZZATORE 27
3-IL REGISTA 23
4-IL CALMO 18
5-LA PULCE 28
6-PIEDI DI VELLUTO 35
7-IL SECOLARE 5(che nn so chi è)
8-LEPROTTO NEGLIGENTE 30
9-IL TRADITORE 40
10-IL RE LEONE 25
Un abbraccio affettuoso a filosa e hai fratelli muscolino..
ah dimenticavo Prestia si na banniredda....

Anonimo ha detto...

zjah dimenticavo...qualcuno mi sa dire quante partite rimangono???

Colonnello Nathan Jessep ha detto...

Grandi ragazzi, già 5 squadre. Ancora credo che aumenteremo il numero. Grazie a jerry, blasco, dario, savio e lo re. Siete grandi. Per rispondere a Dario dico che dovrebbero mancare 15 giornate, comunque sarò più preciso in futuro ma saranno 15 le partite mancanti. Dai iscrivetevi. ciao

legno antico ha detto...

Parlo per l'elettrico.
Caro colonnello questa del fantauisp è una trovata geniale. Peccato che io nn ho un pc, cmq grazie a legno antico ho la possibilità di partecipare a questo nuovo gioco.Ringrazio a priori tutti quelli che mi sceglieranno nel loro team. C'è la metterò tutta! Ecco la mia squadra:

1-Elettrico 25
2-L'organizzatore 27
3-Il corretto 20
4-Il calmo 18
------------------
5-Piedi di velluto 35
6-Legno antico 30
7-Caporal maggiore 28
8-Il secolare 5
------------------
9-Blasco 35
10-Re leone 25

Filo ha detto...

Ciao a tutti... allora ecco la squadra con la quale vincero' questo fantauisp :

1 Organizzatore 27
2 Eterno dodiciesimo 15
3 Elettrico 25
4 Il calmo 18

5 Caporal Maggiore(Sancho) 28
6 Professore( U'pacciu) 33
7 Piedi di velluto 35
8 Secolare 5

9 Blasco 35
10 L'alvoltoio 10

Spero che nessuno mi copi la squadra che vincera' sto Fanta Uisp cmq vorrei invitare a partecipare a questo Fanta Uisp anche il neo Dottore Lo Po'(Lopen) xke' ho finito tempo fa' di dare lezioni a pagamento alla Playstation ora do' solo lezioni di Fantauisp!!! un Saluto a tutti i ragazzi ci vediamo presto!!!

Colonnello Nathan Jessep ha detto...

Ragazzi mi fa piacere che già siete ben 7 dopo solo un giorno. Ringrazio anche filo e l'elettrico per la gentile disponibilità di giocare con noi. Gli altri già gli ho ringraziati. Aspetto con ansia le formazioni di piedi di velluto, del professore, di legno antico, del corretto di beeg jim e anche di melo muscolino. Dai che giovedì vi dico la probabile formazione, anche guardando mercoledì l'allenamento dei ragazzi e venerdì o sabato mattina si schiera, perchè si gioca credo sabato pomeriggio. Lunedì subito classifca. Premi e giochi per i primi tre classificati, io in persona li darò ad Alenio, alias Niosi che li darà a voi. Anche il vibratore per l'ultimo classificato. Più avanti vi dirò i premi dei primi tre. Ciao soldati.

Alenio ha detto...

Ciao, siccome mi è piaciuta parecchio l'iniziativa del Colonnello, vorrei anch'io far parte dei partecipanti alla nostra particolarissima versionedel fantacalcio.
Squadra Fantauisp di Alenio:
1 - Beeg jim 20
2 - Organizzatore 27
3 - Il calmo 18
4 - Robocop 18
----------------
5 - Caporal maggiore 28
6 - La Pulce 28
7 - Legno antico 30
8 - Il secolare 5
----------------
9 - Il traditore 40
10 - Il blasco 35
Certo non pretendo di vincere, ma classificare le prestazioni dei soldati sarà uno spasso, e poi voglio proprio vedere i premi messi in palio dl Colonnello. Saranno consegnati con tanto di cerimonia ufficiale.

Corretto ha detto...

Ciao a tutti, ovviamente la mia squadra si chiamerà "i corretti".
CORRETTO 20
IL CALMO 18
ELETTRICO 25
ETERNO DODICESIMO 15
.................
PIEDI DI VELLUTO 35
IL PROFESSORE 33
SECOLARE 5
LA MATRICOLA 15
..................
IL TRADITORE 40
IL BLASCO 35
........CIAO A TUTTI E FORZA FURCI..

Savio ha detto...

IMPORTANTE SI GIOCA SABATO ORE 15.30 A GESCAL APPUNTAMENTO ALLE 13.45 IN PIAZZA

testa rossa ha detto...

SAVIO SE SABATO SIAMO QUI PRIMA DELLE SEI E MEZZA VENGO SE NO NN CI VENGO PERCHE' LAVORO

testa rossa ha detto...

UN SALUTO AL COLONNELLO,VORREI ISCRIVERMI A QUESTA TUA INVENZIONE,ECCO QUI LA MIA SQUADRA:
1-ORGANIZZATORE 27
2-CORRETTO 20
3-IL CALMO 18
4-L'ELETTRICO 25
--------------------
5-LEGNO ANTICO 30
6-PIEDI DI VELLUTO 35
7-LA PULCE 28
8-CAPORAL MAGGIORE 28
---------------------
9-IL TRADITORE 10
10-IL PRESIDENTE 15

Colonnello Nathan Jessep ha detto...

Salve, vi parla il Colonnello Nathan Jessep. Volevo dire a testa rossa che ha superato la soglia dei 250, perché ,il traditore costa 40 non 10. Poi vi volevo dire che le partite mancanti non sono 15 ma soltanto 6. Infine sapete già che si gioca sabato, quindi fra venerdì e sabato mattina voglio schierate le formazioni. Scrivo nei commenti stavolta così vi lascio la schermata del regolamento come principale. Detto ciò vi dico la probabile formazione: Otto volante, l’elettrico, beeg jim, l’organizzatore, il piccolo diavolo, piedi di velluto, il professore, legno antico, caporal maggiore, il blasco ed il presidente. Nella ripresa dovrebbero subentrare la pulce, l’eterno 12, il ,corretto, il calmo, forse il traditore e l’esperto. Volevo dire poi altre due cose. E’ triste vedere 16 ragazzi al campo che si allenano senza allenatore e presidente. Dov’erano? Noi siamo una squadra dove attualmente non si sa chi sia l’allenatore ed il presidente non viene mai all’allenamento. E poi dicono che c’è una mancanza di entusiasmo. I problemi iniziano sempre dall’alto. Meglio risolverli in fretta se vogliamo vincere il campionato.

Colonnello Nathan Jessep ha detto...

Dimenticavo, voglio dire a testa rossa che se non rientra nella soglia dei 250 non posso tener conto della sua squadra. Fino a domani sera hai tempo.

testa rossa ha detto...

UN SALUTO AL COLONNELLO,VORREI ISCRIVERMI A QUESTA TUA INVENZIONE,ECCO QUI LA MIA SQUADRA:
1-ORGANIZZATORE 27
2-CORRETTO 20
3-IL CALMO 18
4-IL PICCOLO DIAVOLO 22
--------------------
5-LEGNO ANTICO 30
6-PIEDI DI VELLUTO 35
7-MATRICOLA 15
8-CAPORAL MAGGIORE 28
---------------------
9-IL TRADITORE 40
10-IL PRESIDENTE 15

COSI PENSOVADA BENE

Savio ha detto...

Squadra per sabato
l'elettrico, big jeem
piedi di velluto, legno antici
il blasco

jerry ha detto...

Squadra per sabato:
1-organizzatore
2-l'elettrico
3-piedi di velluto
4-legno antico
5-il BLASCO
----------------
6-corretto
7-matricola
8-il traditore
Grazie Colonnello un abbraccio a tutti e vi raccomando vincemu...

testa rossa ha detto...

QUESTA E' LA MIA FORMAZIONE:
1-ORGANIZZATORE
2-CORRETTO
3-LEGNO ANTCO
4-PIEDI DI VELLUTO
5-IL TRADITORE
---------------
6-IL PICCOLO DIAVOLO
7-MATRICOLA
8-IL PRESIDENTE

E MI RACCOMANDO VINCIAMO,UN SALUTO A JERRY!CMQ COLONNELLO INVITIAMO IL SIGNOR FASOLO A TORNARE CON LA SQUADRA,DEL RESTO E' STATO LUI A DIRE CHE LA NOSTRA FORZA E' IL GRUPPO,QUINDI INVITIAMOLO A TORNARE E METTERE DA PARTE TUTTI I PROBLEMI CON GIOCATORI,SOCIETA',TIFOSI ED ULTRA'!

OTTOVOLANTE ha detto...

CERCASI QUALCUNO CHE IMPARI A GIOCARE A CRISTIAN MUSCOLINO PERCHE' NN E' COSA SUA!AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Anonimo ha detto...

questa è la formazione x sabato:
Elettrico-Organizzatore
Piedi di velluto-Caporal Maggiore
Blasco
----------------
Il Calmo
Pulce
Re leone

matricola ha detto...

Rosa:
organizzatore 27
elettrico 25
il calmo 18
eterno dodicesimo15
----
la pulce 28
legno antico 30
leprotto 30
la matricola 15
----
traditore 40
il presidente 15

formazione:
elettrico
organizzatore
legno antico
leprotto
traditore

panchina:
la pulce
il presidente

legno antico ha detto...

Ciao ragazzi sn l'elettrico.
Questa è la mia formazione per sabato:

1- Organizzatore
2- Elettrico
3- Piedi di velluto
4- Legno antico
5- Blasco
--------------------
PANCHINA
Il calmo
Caporal maggiore
Re leone

legno antico ha detto...

Ecco questa è la mia formazione

1- ELETTRICO
2- ORGANIZZATORE
3- IL CALMO
4- ETERNO DODICESIMO
-------------------
5- LEGNO ANTICO
6- PIEDI DI VELLUTO
7- LA MATRICOLA
8- IL SECOLARE
-------------------
9- IL TRADITORE
10- IL BLASCO

Lo Re ha detto...

Ecco la formazione x sabato
1- organizzatore
2- regista
3- la pulce
4- piedi di velluto
5- re leone (franchina fammi sta tripletta)
Panchina
6- il calmo
7- il secolare
8- il traditore

In bocca al lupo ragazzi....

Alenio ha detto...

Ciaoraga,
aggiungo alla lista anche la mia squadra:
1-l'organizzatore
2-beeg jeem
3-caporal maggiore
4-la pulce
5-il traditore
-------------------
1-l'elettrico
2-legno antico
3-il blasco
Ciao tutti
P.S. non vedo ancora la squadra del "Traditore". Non vorrei che non partecipa per poter condizionare con le sue prestazioni il risultato del FantaUisp!

roby il blasco ha detto...

Ciao colonnello, ecco la mia formazione: Beeg jim - elettrico - piedi di velluto - il professore - il blasco. Panchina il calmo - la pulce - re leone.
Lo Re ti batteròòòò

matricola ha detto...

ah scusate ...mi sono dimenticato un difensore in panchina..pregherei al colonello di aggiungere il calmo

legno antico ha detto...

Ecco la mia formazione ufficiale

1- ELETTRICO
2- ORGANIZZATORE
-----------------
3- LEGNO ANTICO
4- PIEDI DI VELLUTO
-----------------
5- IL BLASCO
PANCHINA
IL CALMO
LA MATRICOLO
IL TRADITORE

Corretto ha detto...

Ecco la formazione dei "corretti":
ELETTRICO
CORRETTO
PIEDI DI VELLUTO
PROFESSORE
BLASCO
..........PANCHINA:
CALMO
MATRICOLA
TRADITORE

CIAO A TUTTI