martedì 4 marzo 2008

Ciao "Pippo" , l’«amico di tutti»


Si terranno oggi, martedì 4, alle ore 16, presso la chiesa S. Maria del Rosario di Furci, i funerali di Pippo Proteggente, l’«amico di tutti» (come lo definisce il manifesto funebre), scomparso ieri, a soli 44 anni, a causa di una malattia che ultimamente lo avevo costretto al ricovero in ospedale e che gli aveva compromesso la funzionalità polmonare.
Era sempre presente, in tutte le occasioni: eventi e manifestazioni sportive, di intrattenimento e politiche lo vedevano in prima fila, e la sua figura era ormai conosciuta in tutta la zona, dato che non perdeva occasione, quando c’erano telecamere o macchine fotografiche, per farsi inquadrare, magari dietro i personaggi ripresi.
La sua assenza, dunque, che ha colpito tutta la comunità furcese, non mancherà, da ora in poi, di essere notata.
In special modo tutti noi non ce lo ritroveremo più in mezzo quando ci ritroveremo in piazza per le trasferte e non avremo più modo di portarcelo con noi come "Mascotte portafortuna".
Un duo, quello con Carletto che si scioglie per sempree che non faremo a meno di fissare nei nostri ricordi con la simpatia di Pippo e la sua presenza spesso ingombrante e spesso rigenerante.
Un ultimo saluto da tutti noi Pippo. La squadra è con te...

1 commento:

Savio ha detto...

Parlare di un uomo che con il suo modo di essere ha riempito i nostri cuore di affetto prima e di commozione adesso racchiude tutto quello che c'è da dire quindi solo un saluto impresso tra le righe Ciao Pippo sarai sempre nei nostri cuori
SAVERIO