lunedì 10 marzo 2008

FURCI - RED LIONS 1 - 0

Olè!!! Vittoria. Vince il Furci. Vince per partire bene nei play-off, vince per dimostrare di poterlo fare anche senza numerosi assenti e vince, soprattutto per Pippo. Si vero, proprio per lui che in passato ha assistito dalla panchina a molte vittorie. L’ultima fuori casa contro il Solares. Veniva con noi senza chiedere nulla in cambio, veniva per il piacere di stare in nostra compagnia. Grazie Pippo, domenica il Furci ha vinto per te, questo te lo doveva. Ci mancherai. Bene dopo questo attimo di commozione passiamo ai fatti. Il Capo dei capi, alias Fasolo irritato dagli assenti schiera un classico 4-4-2. In porta va Principato l’otto volante. Difesa, a destra ci va il calmo, a sinistra il piccolo diavolo, centrali l’organizzatore e il sempreverde Danto. Centrocampo formato a destra dal match winner legno antico che per l’occasione diventa legno pregiato. A sinistra ci va la pulce, che non saltella come al solito e poi verrà sostituito dal galletto. Centrali di spicco. L’esperto ed il caporal-maggiore sempre tonico. Attacco con il presidente ed il leprotto negligente, apparso più stanco del solito. Nella ripresa entreranno il Re Leone ed il corretto. Partono forte i soldati del capo dei capi che sfiorano il gol con Pino e con Coglitore, che falliscono due clamorose occasioni. Meno male che gli avversari non arrivino vicino al gol altrimenti le urla di Fasolo per i gol mangiati si sentirebbero fin da Reggio. Gol decisivo nella ripresa di legno antico che lascia partire una saetta che uccide il ragno dentro la ragnatela che si era formata all’incrocio dei pali. Meno male. Poi controlliamo e via fino alla fine. Sabato prossimo in casa dovrebbero rientrare il professore, piedi di velluto e forse blasco lo scrittore. Un ciao anche a chi ci segue da lontano come Jerry e soprattutto, mi rivolgo a tutti, lasciate commenti. Pagelle:
Otto volante 6: Bravo e sicuro nelle uscite. Nuova scoperta.
Il calmo 6+: nei momenti più difficili non gli trema la gamba come ad altri. Ritrovato.
La pulce 5: Male, non come al solito, forse la testa l’aveva lasciata sul cuscino. Addormentato.
L’organizzatore7: Organizza la difesa e da tranquillità alla squadra. Leader.
Il sempreverde robocop 6-: Alcuni svarioni iniziali ma poi numerose palle di testa prese. Presente.
Legno antico6,5: Non gioca bene, ma ha il merito di segnare il gol partita. Decisivo.
L’esperto6,5: Corre, lotta distribuisce palloni. Gladiatore.
Caporal maggiore 7: Oggi è lui l’anima della squadra, distrugge e costruisce. Indomabile.
Il piccolo diavolo 6: Urla meno del solito, non si sa però se è meglio o peggio. Discreto.
Il presidente6: Di stima.
Il leprotto negligente5,5: Appare spento ma può sempre inventare la giocata vincente. In crescita.
Galletto 5,5: Si ammazza a correre ma si mangia gol e non è utile. Irrilevante.
Re Leone 6,5: Sempre il solito grande generoso. Ispirato.
Il corretto6+: Si fa apprezzare per alcuni interventi. Bravo.
Il capo dei capi6,5: Urla tanto dalla piazza al campo, ma per gli uomini che aveva a disposizione fa quello che può. Irritato.
Ciao dal Colonnello Nathan Jessep mi farò sentire presto e risponderò il prima possibile alle vostre domande ed ai commenti.

6 commenti:

Savio ha detto...

ramai avere un colonnello che si occupa delle nostre partite ci porta ancor di più a non sfigurare mica possiamo far fare cattiva figura ad un'autorità!!!!!La partita è stata molto maschia personalmente non me ne voglia nessuno vorrei fare i cmplmenti a CALMO al CORRETTO e alla MATRICOLA BALLETTA forse i meno esperti ma che in una partita difficile hanno dato un grande contributo e un bravo anche al princo dopo le ultime positive prestazioni el coger non lo ha fatto rimpangere CIAO Natahn dall'organizzatore
P.S. il campo era penoso ho le ginocchia a pezzi ma una vittora vale bene un sacrificio

legno antico ha detto...

Grande partita ieri giocata e vinta cn il cuore.Sn molto contetto il gol che ho fatto e per il nostro AMICONE Pippo e per mia nonna. Ragazzi mercoledi tutti al campo. Un saluto al mitico Giovanni Muscolino

Davide19 ha detto...

ciao colonnello non penso ke il 5.5 ke mi hai dato è giusto dal momento ke da qnd sono entrato ho lottato su ogni pallone anticipando spesso l avversario.Ce da dire ke fin qnd non mi sono fatto male ho giokato una discreta partita a mio parere e anke se mi sn sbagliato il gol dp l'infortunio sn rientrato in campo continuando ad aiutare la squadra in qualke modo nonostante una distorsione alla caviglia con lesione ai legamenti...Non penso ke qualcun altro al mio posto sarebbe rientrato.Come tu sai sono sempre in pankina e qnd entro do sempre il 110%.La voglia di giocare per questa squadra per me è tanta e domenika l ho dimostrato tornando in campo e cercando di aiutare i miei compagni ke sarebbero stati in 10 senza di me visto ke non cera più nessuno in pankina.Cmq un saluto a tutti i miei compagni.
Davide19

Colonnello Nathan Jessep ha detto...

Caro galletto, intanto spero tu stia meglio. Poi ti volevo dire che hai senz'altro ragione sul fatto che eri infortunato e sei rimasto in campo. A parte che se tu avessi avuto una distorsione alla caviglia con lesione ai legamenti stai tranquillo non avresti potuto neanche appoggiare il piede a terra. Infatti come tu spero ben sappia per interessare i legamenti la distorsione deve essere di terzo grado oppure di secondo avanzata. Ciò richiede un tutore o addirittura il gesso. Non credo tu abbia questi problemi e soprattutto spero di no per te. Cmq il colonnello si può sbagliare, ma allora come voto ti do 10 per il cuore e l'impegno ma 5,5 per le altre cose, perchè tu mi insegni che a correre soltanto non si va da nessuna parte. Ciao con affetto Nathan Jessep.

Corretto ha detto...

Ciao colonnello: da qualche tempo mi sono limitato a leggere i commenti o i post-partita senza scrivere nulla. Ma questa volta volevo spezzare una lancia in favore del galletto, non tanto per il 5.5 o perchè lo reputo un bomber di razza (scherzo ..forse...) ma perchè non è sempre facile entrare dalla panchina e fare bene, magari quando in pochi minuti devi ricoprire ruoli che non si adattano alle tue caratteristiche (anche se questo non fà testo) oppure semplicemente cercare di dimostrare il tuo reale valore sul campo.Per quanto riguarda l'infortunio il galletto non mente, infatti ieri sera ho visto che nella zampa infortunata indossava un tutore su indicazione terapeutica. Quindi piena solidarietà al galletto e saluti al colonnello...ciao..

Colonnello Nathan Jessep ha detto...

Ciao corretto. mi fa piacere che prendi la difesa di un tuo compagno di squadra. Mi scuso pure io personalmente con il galletto perchè se ha un tutore cmq vuol dire che ha dei problemi. E' vero non è facile entrare dopo ma il mio voto si riferiva cmq a quella partita non alla stagione .Quest'anno ha sempre fatto bene, segnando anche qualche gol importante, chiedetelo al Gazzi... Aspettiamo il galletto e gli facciamo i nostri migliori auguri, forza galletto ti aspettiamo. Un saluto anche al corretto.