Perde il Furci per 2 a 1 contro il Koala. E’ stata una sconfitta amara, brutta e gli avversari devono dire grazie soprattutto all’arbitro. Ebbene si, sempre l’arbitro che quest’anno ha più e più volte sfavorito il Furci, forse perché la squadra è divenuta scomoda visto il piazzamento eccezionale a Sportilia. Troppe invidiose le altre squadre che si permettono di chiamare per nome il direttore di gara. Antonio. Ma finiamola. Se l’andazzo dovrebbe continuare così il presidente Tino Vinci dovrebbe ritirare la squadra, visto che ogni partita gli arbitri, anzi gli amici degli avversari si “buscano” un sacco di soldi. Bene adesso ci hanno rotto i coglioni. Basta. Per carità non bisogna dare tutta la colpa ai direttori di gara. Prendiamoci le nostre colpe. Quest’anno la gara con l’Adrano ha dato una svolta in negativo alla stagione. Da lì in poi prestazioni opache, vittorie di misura, giocatori non in condizione. Bisogna darci una regolata. Andiamo alla gara. Il capo dei capi mette in campo un classico 4-4-2. In porta l’otto volante. Difesa a destra il calmo, centrali Cabes e l’organizzatore a sinistra il piccolo diavolo. Centrocampo formato da legno antico, l’esperto il caporal maggiore e il leprotto negligente. Attacco con il presidente ed il Re leone. Il Padrino lascia in panchina a sorpresa piedi di velluto, il professore la pulce ed il traditore. Quattro soldati di prima linea, quattro pilastri che va bene la punizione, va bene che gli altri sono pure validi ma forse almeno due dei quattro… Giochiamo a singhiozzi complice la durezza degli avversari che vanno in vantaggio con il loro centravanti. Pareggia il leprotto negligente ma poi si scatena il putiferio. Un tempo nel campo di Furci scendevano in campo giocatori che anche se erano tosti avevano sempre un onore, adesso scendono in campo giocatori come quelli del Koala che vogliono addirittura scavalcare la tribuna per fare non si sa che cosa. CHE TRISTEZZA. I tempi sono cambiati in peggio. Gli ospiti segnano il 2 a 1 in fuorigioco e nell’ultima occasione con legno antico il Furci non punge. Per carità vincono giustamente gli avversari, noi siamo sportivi ma oggi non ha perso il Furci, ha perso il calcio e la credibilità della Uisp. Pagelle:
Otto volante5,5 Ha passato giorni migliori. Insicuro.
Il calmo5,5 soffre i veloci contropiedi avversari. Stanco.
Cabes6 ottimi lanci ma difende non bene. Lento.
L’organizzatore6+ non gioca bene, ma lo fa con il cuore. Utile.
Il piccolo diavolo5 Quando lo attaccano non sa che fare. Arrugginito.
Legno antico6+ quanto meno si impegna. Volenteroso
L’esperto6 Troppo solo in mezzo al campo. Fuori allenamento.
Caporal maggiore5 Anche se è stato ingiustamente non gioca come al solito. Pesce fuor d’acqua.
Il leprotto negligente6 Si guarda la partita ma segna l’unico gol della squadra. Negligente, appunto.
Re leones.v. si fa male subito, torna presto ti aspettiamo.
Il presidente5 tocca si e no tre palloni. Inguardabile ma per noi un mito.
Piedi di velluto6,5 A lui il voto più alto perché quanto meno è l’unico che ci prova. Dominante.
Il professore6 da ordine alla manovra, uno come lui ci vuole in campo. Ordinatore.
Il traditore6 discreto nel giocare per la squadra, ma nella uisp non segna mai. Carismatico.
La pulce5,5 Va di qua, va di la ma combina poco. Irrilevante,
Il corretto5. Entra in campo ed il suo uomo fa gol. Sfortunato.
Il capo dei capi5. Lascia fuori per punizione tre giocatori chiave piedi di velluto, il professore e la pulce, avrà ragione ma perde l’incontro.
Dai soldati ricomponiamoci che sabato si rigioca in casa ed il 29 c’è il Paternò di Ciccio Pannitteri. Speriamo che la prossima volta ci siano proprio tutti, chi vuol capire capisca. Un abbraccio dal colonnello Nathan Jessep.
domenica 16 marzo 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
mannaggia ragazzi abbiamo perso....cmq é inutile recriminare...bisogna migliorare sul piano del gioco e soprattutto dobbiamo crescere come squadra perke manca propio il feeling tra noi compagni...cmq non molliamo ... forza furci
ok.. abbiamo perso.. dobbiamo essere più grintosi in campo.. sbagliata la scelta di togliere una punta(il sottoscritto) per un difensore sull'1 a 1..( infatti dopo abbiamo preso gol)..
colonnello nn penso di aver guardato la partita..penso di aver lottato,preso almeno 5 falli,forse la partita nn l'hai guardata bene..nn è una critica..forza furci..
Ciao leprottino. Allora ci sei pure tu. Sono d'accordo con i vostri commenti ragazzi. Anche con il professore che è sempre molto saggio. Leprottuccio sono d'accordo con te sul fatto che dobbiamo essere più grintosi. Sono d'accordo con te sul fatto che forse non dovevi uscire. Però io ti ho messo 6 come voto, cioè se hai guardato bene è uno dei più alti. Hai fatto gol e nel primo tempo ti sei mosso bene. Poi il fatto del guardare la partita aveva un doppio senso che per mia negligenza non ho spiegato ma colgo la palla al balzo per farlo. A volte capita in questa squadra che gli attaccanti vengono lasciati al proprio destino. Se gli arrivano i palloni bene, altimenti niente. Cioè la squadra, i centocampisti a volte non accompagnano l'azione ma non perchè non sono bravi, ma perchè credo che ci sia la paura di sbagliare. In campo parlano tutti. Appena un compagno sbaglia l'altro a posto di rincuorarlo va dal mister e sparla di lui. Ma cioè non esiste. Io direi che nessuno deve parlare in campo ad eccezione di richiami tattici. Poi a volte lanciamo troppo palla lunga. In attacco il Furci non ha Luca Toni, ma ha Coglitore, Franchina, Vinci, Trimarchi. Gente che di testa non tocca palla. Per quanto rigurda te Nanni lo sai il gruppo ti ammira per la tua bravura ma anche tu lo sai a volte non ci metti la grinta necessaria, cioè quandi giochi esterno non fai la diagonale difensiva non torni quando perdi palla ecc... però sei sempre il nostro amato leprottino. Ciao con affetto il vostro Colonnello.
a mio parere bisognerebbe criticare di meno e giocare di più
Ciao a tutti , scrivo due righe solo per dire a tutti che si è persa na battaglia ma non la guerra.
E' vero si è perso ma non cosi male come si può pensare io magari passo per quello che vuol mettere sempre acqua sl fuoco ma è vero che qualcosa di buono l'ho visto.
1)Abbiamo tenuto il campo e non abbiamo subito tante azioni pericolose tant'è che l'ottovolonte non ha dovuto fare nessun intervento degno di nota. Abbiamo subito due gol è vero, ma il secondo è incredibile lo dico davvero e non per trovare scusanti.
2) La squadra non è riuscita a trovare il gioco ma è stata brava a non cadere oltre modo nel clima che tutt'altro era che di una partita di calcio, io accetto i falli, le pedate e tutto quello che avviene nel rettangolo di gioco ma Sabato si è andati ben oltre con un arbitro che invece di tenere in pugno la partita l'ha fatta degenerare. E' vero il rendimento quest'anno è altalenante ma non sempre per colpa nostra.
Adesso andiamo avanti sapendo come ha detto giustamente a fine partita piedi di velluto che se segnamo i goals non ce li possono togliere quindi rimbocchiamoci i "calzettoni" e facciamo vedere a tutti che è un lusso per il UISP avere giocatori come NOi nel proprio campionato Ciao a tutti
L'Organizzatore
RISPETTO, INCORAGGIAMENTO RECIPROCO, DARE SEMPRE IL BUON ESEMPIO, ATTEGGIAMENTO POSITIVO. Questi sono gli elementi sui quali, tutti insieme, potremo costruire un GRUPPO che sappia guardare lontano. PER VINCERE è INDISPENSABILE LAVORARE INSIEME... forza ragazzi
ragazzi se vogliamo vincere in coppa gia da questo sabato dobbiamo dimostrare di avere propio le qualità ke ha menzionato piedi di velluto...IO CI CREDO...ciao a tutti
Bravi soldati. Così si fa. In campo ci si deve incoraggiare e restare uniti. I rimproveri non servono.Spero che le parole di piedi di velluto del professore e dell'organizzatore siano d'esempio e perchè non anche quelli della matricola.Ciao ragazzi. Mercoledì tutti al campo.
Ciao a tutti. E' da tanto che non scrivo e volevo dire che mi dispiace della sconfitta di domenica. Poi volevo dire al colonnello che a me doveva chiamarmi blasco il poeta, oppure l'artista. Scherzo colonnello sei un grande, trovo molto simpatico anzi il suo modo di sdrammatizzare le tensioni create in questi mesi. Per me va bene qualsiasi soprannome, anche perchè poi l'importante è giocare bene. Ciao a tutti.
Caro Prestia, finalmente! Ma che fine hai fatto? Mi ha fatto piacere il tuo intervento e non importa io posso chiamarti poeta, scrittore, artista oppure semplicemente blasco così facciamo contento jerry. L'importante è però che torni e che ci dai una mano. Lo sai che sei importante per il Furci. Un abbraccio affettuoso a tutti, il vostro Colonnello vi osserva sempre, ma la sua identità rimarrà sempre nel mistero.......
anche se sono lontano, seguo sempre le gesta della mia squadra. Un grande in bocca al lupo dal Belgio per l'importantissima partita di coppa. Ci vediamo presto.
FORZA RAGAZZI!!!!
Posta un commento